|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Code Blocks problema con file mingw32-g++.exe
Salve a tutti, ho cercato ovunque, ma non riesco a risolvere.
Ho installato il compilatore MinGW. Fin qui tutto ok, ma quando clicco su build mi scrive questo: Execution of 'mingw32-g++.exe -o "bin\Debug\Prova 1.exe" obj\Debug\main.o' in 'C:\Users\MAKSIMON\Desktop\Prova 1' failed. Non riesco a capire cosa sia. Io ho windows 7 64, code blocks 12.11 aiutoooo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
mingw32-g++ -v non mi da niente, ma -v staccato? comunque in qualunque modo mi dice che non è riconosciuto come programma interno o esterno, un programma eseguibile o un file di batch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quando vado in variabili d'ambiente, clicco su path, poi modifica, ma non so come aggiungere la cartella. c'è già una sfilza di parole (a me sembra ci siano tanti percorsi scritti).
cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho inserito il percorso, ma continua a darmi questo errore quando clicco su build:
mingw32-gcc.exe -Wall -g -c "C:\Users\MAKSIMON\Desktop\Prova 5\main.c" -o obj\Debug\main.o mingw32-g++.exe -o "bin\Debug\Prova 5.exe" obj\Debug\main.o Execution of 'mingw32-g++.exe -o "bin\Debug\Prova 5.exe" obj\Debug\main.o' in 'C:\Users\MAKSIMON\Desktop\Prova 5' failed. Nothing to be done (all items are up-to-date). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho provato a scrivere nel prompt, ma esce sempre la stessa cosa. sbaglio sicuramente qualcosa.
allora, io vado nelle variabili d'ambiente (ci vado dalla funzione cerca in start perché se clicco su computer col destro non mi da la possibilità di cliccare su variabili d'ambiente). trovo path, la seleziono e clicco modifica, vado infondo alla lunghissima sfilza di percorsi e inserisco C:\minGW\bin e do ok. questo è quello che faccio. ho provato a riavviare code blocks, ma nada. naturalmente la scritta: mingw32-gcc.exe -Wall -g -c "C:\Users\MAKSIMON\Desktop\Prova 5\main.c" -o obj\Debug\main.o mingw32-g++.exe -o "bin\Debug\Prova 5.exe" obj\Debug\main.o Execution of 'mingw32-g++.exe -o "bin\Debug\Prova 5.exe" obj\Debug\main.o' in 'C:\Users\MAKSIMON\Desktop\Prova 5' failed. Nothing to be done (all items are up-to-date). mi compariva anche prima di scrivere nei path |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Se posso darti un consiglio personale, comunque, se vuoi programmare in C++ a mio avviso le due alternative migliori a livello di IDE (gratuite) sono:
1) Visual Studio Express 2) QT Creator |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
dici che è meglio usare uno di questi due? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
aspetta aspetta, io ho semplicemente cercato nella cartella bin, ma non ho scritto niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
e dove lo devo scrivere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non so cosa ho fatto: ho reinstallato mingw ed ora funziona.
grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
io apro il prompt, devo digitare subito mingw32-g++ o prima devo scrivere tutto il percorso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok, la mia cartella è in C, ma se apro prompt, non mi fa partire direttamente da C, ma da C:\users\MAKSIMON>
è uguale o devo tornare su? e come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
allora, ho scritto:
C:\MinGW\bin\mingw32-g++ mi è uscito: mingw32-g++: fatal error: no input files compilation terminated. non ci sto a capire più niente ![]() strano perché ora va |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
aspetta aspetta
ho scritto C:MinGW\bin\mingw32-g++ -v mi è uscito: Using built-in sens. COLLECT_GCC=C:\MinGW\bin\mingw32-g++ COLLECT_LTO_WRAPPER=c:/mingw/bin/ ../libexec/gcc/mingw32/4.6.2/lto-wrapper.exe Target: mingw32 Configured with: ../gcc-4.6.2/configure --enable-languages=c,c++,ada,fortren.objc,obj-c++ --disable-sjlj-exceptions --with-dwarf2 --enable-shared --enable-libgountime-libs --build=mingw32 --prefix=/mingw Thread model: win32 gcc version 4.6.2 <GCC> è tutto ![]() Ultima modifica di maksimon : 29-05-2013 alle 12:18. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
sto studiando ingegneria civile, non mi frega molto di informatica anche se a volte cerco di informarmi. questo è uno degli 8 esami che mi mancano che sinceramente a noi civili non serve ad un'emerita pippa.
Non sono così scarso come sembra, ma prompt non l'ho mai usato e di path altrettanto. poi mi piace quando mi si spiega passo passo così capisco meglio hihihihihi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao a tutti, anche a me sta capitando il medesimo problema e ormai sono giorni che cerco di risolverlo! Ho disinstallato e reinstallato più volte sia Code Blocks sia MinGw. Ho seguito le vostre direttive ma purtroppo senza risultato. Il processo di compilazione non segnala errori ma, al momento di eseguire il programma (anche per il semplice "Hello World"), mi compare questa scritta:
-------------- Build: Debug in ij (compiler: GNU GCC Compiler)--------------- mingw32-gcc.exe -Wall -g -c "C:\Users\Valentina Avigliano\Documents\ij\main.c" -o obj\Debug\main.o mingw32-g++.exe -o bin\Debug\ij.exe obj\Debug\main.o mingw32-g++.exe: Internal error: Aborted (program collect2) Please submit a full bug report. See <URL:http://www.mingw.org/bugs.shtml> for instructions. Process terminated with status 1 (0 minute(s), 0 second(s)) 0 error(s), 0 warning(s) (0 minute(s), 0 second(s)). Non capisco se il problema sia con il linker o con il loader! Andando sul Prompt dei comandi, infatti, e provando a digiyare "ld -v". il computer mi avvisa che "ld.exe" ha smesso di funzionare. Non saprei proprio come risolvere! Grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.