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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 8
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Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi problema wifi
Salve, io ho questo problema: sono appena passato a telecom e non ho comprato il loro modem perchè avevo un modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi aziendale (quello con su scritto "impresa semplice" per intenderci).
Ho fatto la configurazione e tutto funziona benissimo via ethernet. Il problema è il wifi, inizialmente funziona poi dopo qualche ora smette di andare, tutti i dispositivi rilevano il segnale ma non riescono a connettersi, mentre contemporaneamente la linea via cavo funziona benissimo. Secondo le luci del modem tutto è ok. L'unica soluzione ogni volta è riavviare il modem. Suggerimenti? Adesso sto provando a cambiare i canali, ma con scarso successo. Ultima modifica di L i g h t : 08-05-2013 alle 18:06. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 750
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Prova ad eseguire un reset lungo!
Spegni il modem, dal pulsantino posteriore Scollega il cavo telefonico della linea ADSL, dal retro del modem Premi il pulsante del reset, sul retro del modem Adesso! Tenendo premuto il pulsante del reset! Accendi il modem, aspetta fino a quando tutti i led verdi sul frontale si spengono! Al termine del reset, resta acceso solo un led a sinistra! Adesso puoi rilasciare il pulsante del reset. Collega il cavo telefonico della linea ADSL, ed attendi l'aggiornamento software, via telegestione. Noterai il led service a destra, lampeggiare! Al termine dell'aggiornamento, il modem dovrebbe funzionare regolarmente anche in wifi.
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Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 8
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Grazie, l'ho fatto, prossimamente ti saprò dire se ha funzionato.
Adesso ho come LED verdi fissi Power, Wi-Fi, ADSL, Internet e Service. Sono quelli giusti? Ultima modifica di L i g h t : 09-05-2013 alle 18:49. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 750
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Si i led verdi fissi accesi, devono essere 5.
Se poi colleghi alle prese line 1 e line 2, i telefoni analogici su linea Voip, I led allora sono tutti accesi. Quindi prima di questo reset lungo, i led accesi, erano di meno di 5? Se controlli la versione software, dovrebbe essere l'ultima! AGPF 4.70, o forse 4.50. Dovresti avere attiva sul modem, la connessione automatica! E la modalità bridged+routed. Con queste modalità, tutti i device, si collegano in automatico al modem. ![]() Subito dopo l'inserimento della chiave di cifratura.
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 8
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Si anche prima i LEd erano 5.
Io adesso ho la versione AGPF_4.6.2. Bridged+Routed attivo. La connessione automatica è attiva. Secondo me tutte queste cose le avevo attive anche prima. Boh. Per ora sembra funzionare, vediamo. Grazie. Ultima modifica di L i g h t : 11-05-2013 alle 16:02. |
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