Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2013, 13:52   #1
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Quale ripetitore wi-fi scegliere?

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su che modello/marca scegliere per un wi-fi extender che mi serve per amplificare il segnale in una abitazione.. ieri sono andato in una catena famosa della zona e come modelli aveva il Belkin N300 dual-band a 59 euro:

http://www.belkin.com/us/F9K1111/p/P-F9K1111

oppure a 70 euro il NETGEAR WN300RP:

http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...wn3000rp.aspx#

Io sarei propeneso più verso il Belkin che ho sempre considerato una ottima marca che realizza prodotti di qualità ma il venditore(per quanto può essere affidabile) mi ha consigliato di più il netgear perché alcuni di quei modelli della belkin gli sono tornati indietro per problemi tecnici, cosa mi consigliate?

Chiaramente valuto anche altri modelli/marche su questa fascia di prezzo.. ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

Ultima modifica di BENZENE : 29-04-2013 alle 08:50. Motivo: modifica prezzo extender
BENZENE è offline  
Old 29-04-2013, 23:38   #2
VEDRAN
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ti sconsiglio netgear fai qualche ricerca su google e vedi quanti hanno problemi con quel ripetitore.Mio fratello ne ha aquistato 1 e per ora è li inutilizzato perché non si arriva a configurare,in compenso ho ordinato un aztech e non ho avuto nessun problema a configuralo messo lo password e va come un treno, poi vedi tu.
VEDRAN è offline  
Old 30-04-2013, 09:30   #3
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Ti ringrazio per il consiglio!

Leggevo che certi utenti consigliano di prenderlo possibilmente della stessa marca del tuo router, in quanto certe case produttrici producono solo firmware compatibili con altri della stessa marca.
In pratica alcune marche creano un WDS "proprietario" e ti fregano.. nella tua esperienza hai mia avuto di questi problemi?

Io ad esempio per lavoro ho installato router tp-link di fascia bassa con repeter della Zyxel ma mai nessun problema però gia adesso mi sorge il dubbio che sono sempre stato fortunato..
BENZENE è offline  
Old 30-04-2013, 23:31   #4
VEDRAN
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Confermo che anche il router che utilizzo è dell' Aztech comunque chi lo distribuisce in italia ,basta che fai una ricerca, lo da compatibile anche con altre marche e le cita.Ho comperato il tutto online e il rivenditore mi ha mandato sempre il materiale con le istruzioni in italiano punto x punto per utilizzare il prodotto. Ho anche una chiavetta wireless della netgear e ha una copertura ridicola praticamente è inutilizzata non trova il segnale del router a 6 metri di distanza con 2 muri dove il cellulare ha 3 tacche su 5.
VEDRAN è offline  
Old 01-05-2013, 09:21   #5
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Io ad esempio per lavoro ho installato router tp-link di fascia bassa con repeter della Zyxel ma mai nessun problema
chi lascia la via vecchia per la nuova....
nebbia88 è offline  
Old 01-05-2013, 10:08   #6
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Fra i due sceglierei il male minore: netgear

sent from mg iPhone 3GS 32 giga white
trottolino1970 è offline  
Old 01-05-2013, 12:23   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian