Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2013, 21:41   #1
dread88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Configurare modem adsl-router e aprire le porte

Buonasera, ho letto varie discussioni sul forum di problemi simili al mio ma non sono riuscito a risolvere nulla.

Ho un modem ADSL Digicom Ethernet Combo CX e un router TP-Link TL-WR842ND.

Usando il primo come modem e il secondo come router, con DHCP abilitato, riuscivo a connettere più dispositivi (un pc in Ethernet + Notebook e cellulari in WiFi) ma avevo le porte bloccate.

Allora ho configurato il TP-Link come AP, disabilitando il DHCP e collegando il modem Digicom alla porta LAN del router. Facendo così le porte sono aperte, ma non appena collego un secondo dispositivo alla wireless cade la connessione.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!
dread88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:09   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il modem non è fatto per essere usato come stai facendo ora.
Le porte si sbloccano creando delle regole di port forward sul router, indicando l'indirizzo ip del pc al quale si vuole creare il collegamento e la/e porta/e che devono essere reindirizzate. E' necessario quindi che il pc abbia un indirizzo ip fisso.
Rimetti le cose com'erano prima e usa il port forward.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 31-03-2013 alle 22:12.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:47   #3
dread88
Junior Member

Impostare il port forwarding con l'ip statico è quello che avevo già fatto, ma non funzionava. Adesso se metto l'IP statico mi cade pure la connessione e l'ipconfig mi da due diversi gateway, il 192.168.0.1 e il 192.168.1.1.

A questo punto il mio dubbio è se imposto il giusto IP statico.
Il mio modem è 192.168.1.1, con DHCP abilitato.
Il router ha per indirizzo 192.168.0.1, con il DHCP con inizio da 192.168.0.100. É quest'ultimo che devo usare nel virtual server, giusto?
Old 31-03-2013, 22:56   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Il tuo pc deve avere un indirizzo ip fisso nella rete 192.168.0. Per evitare collisioni con gli indirizzi che il dhcp può assegnare scegline uno tra 2 e 99. Come gateway indica l'indirizzo ip del router che è 192.168.0.1 e come dns o ancora l'indirizzo del router o usa 8.8.8.8 e 8.8.4.4 che sono quelli di google.
La parte wan/internet del router deve essere configurata come connessione pppoe. Ricorda di inserire username e password della connessione adsl. Il modem ovviamente collegato alla porta blu del router.
Solo quando hai tutto funzionante, il pc naviga e così anche gli altri dispositivi passa a creare le regole di port forward/virtual server.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 31-03-2013 alle 23:02.
Old 31-03-2013, 23:37   #5
dread88
Junior Member

Mi mancava la parte della configurazione ppoe, io tentavo sempre con dinamico o statico.

Adesso sembra funzionare, grazie!!

Solo una cosa, non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem, è normale?
Old 01-04-2013, 00:36   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Sì. Adesso il modem è completamente trasparente alla rete, è diventato un'estensione del router. Tutta la configurazione la fai solo sul router.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian