|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
Monitor stand by - PC on
Buongiorno a tutti,
premetto che non sono sicuro che la sezione sia quella giusta, qualcuno mi sposti la discussione se ho sbagliato. Ho un problema al mio desktop assemblato, il quale, da quando ho scolleto il monitor vga, non riesce più a farlo funzionare quando lo ricollego. Mi spiego: ho scollegato il monitor dal pc mentre questo era in funzione per provarlo a collegare sul mio portatile. Ricollegato al desktop, il monitor non si riaccende. Ho fatto varie prove per capire dove risiedeva il problema. Il monitor è pienamente funzionante perchè attaccato al mio portatile continua a funzionare, in più ho preso un secondo monitor (funzionante) per vedere se il desktop riusciva a farlo funzionare, nada. Ho pensato fosse un problema di scheda video, allora l'ho cambiata con una nuova e nulla succede. Leggevo su un forum che il problema potrebbe essere l'alimentatore, così ne ho ordinato uno nuovo che mi dovrebbe arrivare a giorni. Per evitare altri esborsi di danaro inutili, ho pensato di chiedere a voi quale potrebbe essere la causa e la soluzione. Ho fatto varie prove, tra cui il resetting del bios e della scheda madre rimuovendo la batteria integrata (sempre che sia questa l'operazione giusta per il reset), ma ancora niente. Ho provato anche a verificare che il pc in realtà funzionasse, cioè ho collegato le casse per vedere se sentivo il suono della schermata di login di ubuntu. Nessun suono. Inoltre, il led che indica l'uso dell'hard disk rimane costantemente acceso (forse questo è un indizio). Qui di seguito vi riporto i componenti del mio assemblato: - Asus P5B ddr2 - ram 2gb 667 - Intel core 2 duo - GeForce 630 4GB (GeForce 7300 Gs prima) A parte la scheda video, i componenti sono datati 2007. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.