|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[NEWS] Bitcoin, un bug ed è crack monetario
mercoledì 13 marzo 2013
Roma - È bastata una incompatibilità fra due versioni diverse del software di "mining" per far crollare di valore Bitcoin sui servizi di scambio online. Un singolo blocco della moneta digitale con forte vocazione alla crittografia era arrivato a valere ben 48 dollari, ma il baco ne ha fatto cadere la quotazione fino a 37. Il problema è scaturito dalla distribuzione di una nuova versione del software per il mining della moneta P2P (la 0.8), incompatibile con quella precedente (0.7): un sistema impegnato a processare Bitcoin con la 0.7 si è bloccato durante l'autenticazione con il blocco successivo processato con la versione più recente, e il risultato finale è stato un vero e proprio "fork" dei due processi di calcolo che ha poi provocato la perdita di un quarto di valore della moneta virtuale. Mt. Gox, uno dei servizi di scambio Bitcoin più popolari, è stato costretto a interrompere le operazioni sino a ulteriore comunicazione. Lo sviluppatore del sistema di valuta P2P, nel mentre, ha suggerito di non installare la versione 0.8 del software finché l'incompatibilità non verrà corretta. A parte i problemi al codice, l'interesse per Bitcoin cresce di pari passo alle quotazioni online: i dipendenti dell'Internet Archive chiedono di essere pagati (in parte) in moneta P2P, e cyber-criminali si sono industriati con l'ingegneria sociale per rubare una quantità di Bitcoin pari in valore a 12mila dollari USA. Alfonso Maruccia Fonte: Punto Informatico
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Cologno Monzese (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sassata non indifferente
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grafico errato, ho sbagliato giorno...ce n'è sempre una con bitcoin
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 06-04-2013 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tuo intervento non è relativo alla news ma al prezzo corrente volendo far passare di nuovo una presunta flessione particolare del prezzo, quando per ora l'unica cosa di particolare è l'incredibile trend rialzista verificatosi. Io da mio canto ho gua provveduto a chiudere in profitto metà della mia posizione e ad essere attualmente a BE+1. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bitcoin tra malware, speculazione e bolle su punto informatico
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bitcoin, l'ombra della truffa su punto informatico
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.