Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2013, 10:33   #1
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
[NEWS] Bitcoin, un bug ed è crack monetario

mercoledì 13 marzo 2013

Spoiler:
Quote:
Un errore nella nuova versione del software per il mining crea un effetto a cascata che paralizza il mercato. Ma la moneta virtuale continua a crescere in popolarità, tanto da attirare anche i malintenzionati

Roma - È bastata una incompatibilità fra due versioni diverse del software di "mining" per far crollare di valore Bitcoin sui servizi di scambio online. Un singolo blocco della moneta digitale con forte vocazione alla crittografia era arrivato a valere ben 48 dollari, ma il baco ne ha fatto cadere la quotazione fino a 37.

Il problema è scaturito dalla distribuzione di una nuova versione del software per il mining della moneta P2P (la 0.8), incompatibile con quella precedente (0.7): un sistema impegnato a processare Bitcoin con la 0.7 si è bloccato durante l'autenticazione con il blocco successivo processato con la versione più recente, e il risultato finale è stato un vero e proprio "fork" dei due processi di calcolo che ha poi provocato la perdita di un quarto di valore della moneta virtuale.

Mt. Gox, uno dei servizi di scambio Bitcoin più popolari, è stato costretto a interrompere le operazioni sino a ulteriore comunicazione. Lo sviluppatore del sistema di valuta P2P, nel mentre, ha suggerito di non installare la versione 0.8 del software finché l'incompatibilità non verrà corretta.

A parte i problemi al codice, l'interesse per Bitcoin cresce di pari passo alle quotazioni online: i dipendenti dell'Internet Archive chiedono di essere pagati (in parte) in moneta P2P, e cyber-criminali si sono industriati con l'ingegneria sociale per rubare una quantità di Bitcoin pari in valore a 12mila dollari USA.

Alfonso Maruccia

Fonte: Punto Informatico
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 08:34   #2
AlterTrader
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Cologno Monzese (MI)
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
mercoledì 13 marzo 2013

Roma - È bastata una incompatibilità fra due versioni diverse del software di "mining" per far crollare di valore Bitcoin sui servizi di scambio online. Un singolo blocco della moneta digitale con forte vocazione alla crittografia era arrivato a valere ben 48 dollari, ma il baco ne ha fatto cadere la quotazione fino a 37.

Il problema è scaturito dalla distribuzione di una nuova versione del software per il mining della moneta P2P (la 0.8), incompatibile con quella precedente (0.7): un sistema impegnato a processare Bitcoin con la 0.7 si è bloccato durante l'autenticazione con il blocco successivo processato con la versione più recente, e il risultato finale è stato un vero e proprio "fork" dei due processi di calcolo che ha poi provocato la perdita di un quarto di valore della moneta virtuale.

Mt. Gox, uno dei servizi di scambio Bitcoin più popolari, è stato costretto a interrompere le operazioni sino a ulteriore comunicazione. Lo sviluppatore del sistema di valuta P2P, nel mentre, ha suggerito di non installare la versione 0.8 del software finché l'incompatibilità non verrà corretta.

A parte i problemi al codice, l'interesse per Bitcoin cresce di pari passo alle quotazioni online: i dipendenti dell'Internet Archive chiedono di essere pagati (in parte) in moneta P2P, e cyber-criminali si sono industriati con l'ingegneria sociale per rubare una quantità di Bitcoin pari in valore a 12mila dollari USA.

Alfonso Maruccia

Fonte: Punto Informatico
Ora siamo a 130$
AlterTrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:01   #3
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
sassata non indifferente

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 20:36   #4
AlterTrader
Bannato

Non facciamo disinformazione.

Questo il grafico degli ultimi 2 mesi. da 20 agli attuali 140$, +600%. Se investivi 2 mesi fa 1000€ ora ne avevi 7000€.

Questo invece il grafico orario. Quello da te postato non è ne rappresentativo ne aggiornato.

Old 06-04-2013, 18:28   #5
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

grafico errato, ho sbagliato giorno...ce n'è sempre una con bitcoin

Ultima modifica di Syk : 06-04-2013 alle 18:42.
Old 06-04-2013, 18:41   #6
AlterTrader
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
il mio grafico coglie il selloff conseguente alla news, quindi è decisamente in topic e il resto sono tue considerazioni ex post che possono aggiungere informazioni che riguardano bitcoin ma non strettamente la news
l'articolo fa riferimento a quando il btc era a 40 dollari, dandolo per spacciato. Io ho postato per dire "no aspetta a 3 settimane dopo siamo a 130!$"

Il tuo intervento non è relativo alla news ma al prezzo corrente volendo far passare di nuovo una presunta flessione particolare del prezzo, quando per ora l'unica cosa di particolare è l'incredibile trend rialzista verificatosi.

Io da mio canto ho gua provveduto a chiudere in profitto metà della mia posizione e ad essere attualmente a BE+1.
Old 06-04-2013, 18:44   #7
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da AlterTrader Guarda i messaggi
l'articolo fa riferimento a quando il btc era a 40 dollari, dandolo per spacciato. Io ho postato per dire "no aspetta a 3 settimane dopo siamo a 130!$"

Il tuo intervento non è relativo alla news ma al prezzo corrente volendo far passare di nuovo una presunta flessione particolare del prezzo, quando per ora l'unica cosa di particolare è l'incredibile trend rialzista verificatosi.

Io da mio canto ho gua provveduto a chiudere in profitto metà della mia posizione e ad essere attualmente a BE+1.
ho editato, relax e buon trade
Old 06-04-2013, 19:05   #8
AlterTrader
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ho editato, relax e buon trade
grazie e buona serata, ero ovviamente in completa buona fede
Old 09-04-2013, 08:35   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Bitcoin tra malware, speculazione e bolle su punto informatico
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 28-05-2014, 12:58   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Bitcoin, l'ombra della truffa su punto informatico
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian