|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Nuovo pc assemblato blocchi e crash driver video.
Ragazzi ho da poco acquistato vari componenti e assemblato il mio pc... va alla perfezione nessun rallentamento ecc ecc però a volte si blocca completamente non si muove neanche più il mouse e sono costretto a riavviarlo. oltre a questo a volte quando gioco con la mia asus gtx670 crashano i driver video si blocca il gioco e giù compare la scritta driver video ripristinato corettamente..
i pezzi che compongono il pc sono questi: Asus gtx670 direct cu 2gb Ram corsair low profile vegeance 1600 2x4 asrock extreme 4 i5 3570k il tutto comprato tre settimane fa..... Secondo voi cosa può essere ? mi devo preoccupare ? posso risolvere ? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se i problemi sono casuali potrebbe essere colpa della RAM o dell'hard disk (anche di altro ma intanto controlliamo questi). Per controllare la prima fai 3 o 4 giri con MemTest86+, per controllare l'hard disk invece scarica CrystalDiskInfo e HDTune e posta di entrambi un paio di screen (di quest ultimo sia la finestra "Health" che quella di "Error scan").
Non hai specificato se è un SSD o un Hard disk tradizionale, in ogni caso i due programmi qui sopra vanno ugualmente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
prova anche a controllare la temperatura, sia della gpu che della cpu..
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.