|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Impossibile aprire pagine web
Salve a tutti, da ieri ho un problema con la mia rete wifi. In pratica, da un momento all'altro non sono più riuscito ad accedere ad internet, pur potendo accedere alla pagina di configurazione del modem, la quale riporta che è tutto ok per quanto riguarda l'adsl. Ho riavviato la rete wifi e spento e riacceso il modem, ma niente. Ieri ogni tanto windows mi segnalava connettività limitata o assente, ma oggi mi da "accesso a internet", pur non riuscendo a caricare nessuna pagina. La cosa strana è che se apro utorrent, questo trova comunque dei peer e continua i download. Ho provato a connettermi con due pc diversi, sia con la scheda di rete wifi integrata che con un adattatore esterno, ma purtroppo non posso provare a collegarmi direttamente col cavo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla se hai i dns modificati.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2540249 Anche se non lo sono prova a impostare quelli di google (8.8.8.8). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
erano impostati su automatico, ho messo quelli di google ma niente, stesso problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all copia e incolla il risultato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\franzvill>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Host Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it Scheda LAN wireless Alfa AWUS036H: Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8187 Wireless 802.11b/g 54 Mbps USB 2.0 Network Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-C0-CA-6C-C6-CE DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::a8ad:b840:f0d5:423a% 12(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.5(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 25 gennaio 2013 15:30:45 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 25 gennaio 2013 21:30:45 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234930378 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-18-7A-36-73-F0-7D-68-73-90-61 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 8.8.8.8 8.8.4.4 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel isatap.homenet.telecomitalia.it: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì C:\Users\franzvill> |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Sembra tutto a posto.
Hai provato con più di un browser? Hai altri pc che funzionano normalmente? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si ho provato con più browser. Non ho altri pc su cui funziona, da lo stesso problema su tutti. Aggiungo un dettaglio che ho notato poco fa, anche se potrebbe non centrare nulla: anche cambiando nome al pc, il nome che risulta nella lista dei connessi tramite wireless resta quello vecchio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Prova a tenere il router spento per qualche minuto.
Saresti capace di resettarlo e riconfigurarlo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho resettato, ma niente da fare, adesso da connettività limitata o assente sull'icona di windows.
EDIT: ora segnala di nuovo "accesso ad internet" ma continua a non aprire pagine web, soltanto utorrent funziona. Ultima modifica di franzvill : 25-01-2013 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Controlla che non sia impostato alcun proxy in explorer.
Segui questa guida http://www.plus.net/support/software.../proxies.shtml Prova a ripristinare tutto lo stack tcp/ip col programmino ifixit di mamma microzozz http://support.microsoft.com/kb/299357/it Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-01-2013 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Niente proxy, ho appena controllato. Comunque, pensandoci bene, qualche giorno fa mi ha iniziato a dare un problema simile. In pratica avevo il pc fisso connesso al router via wifi e intanto tramite la modalità soft ap sharavo il wifi anche al laptop. La cosa non mi ha mai dato problemi, tranne appunto da qualche giorno, poichè il laptop dopo un pò che navigava tranquillamente andava in connettività limitata o assente, mentre il fisso continuava a non dare problemi. Non so se è legata la cosa, ma meglio aggiungere più dettagli possibili. Intanto grazie mille per le tue risposte.
EDIT: adesso provo il programmino e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Fatto il ripristino ma comunque continua a dare lo stesso problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.