Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2013, 20:33   #1
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19367
Impianto in parallelo, rj11 e due cordless: ma la privacy?

Buonasera. Oggi era programmata la visita del tecnico mandato da Infostrada per cambiare gestore da TELECOM ISDN + ADSL su altra linea a INFOSTRADA PSTN con ADSL.
Sorvolando sul fatto che il "signore" in questione non si è presentato, e quegli infami hanno provveduto ugualmente al cambio, con il risultato che mi hanno telefonato da casa, perché non vi era più il telefono funzionante e ne l'adsl.

Mi sono armato di santa pazienza e mi sono modificato l'impianto da solo, ho smontato la borchia isdn, e dal cavo fonia ho passato due cavi RJ11 per alimentare le due prese telefoniche più un cavo per l'adsl.

Adesso dopo aver sistemato il tutto, installato i filtri e tutto quello che occorreva, non casca più la linea, ho la portante e tutto il resto.. ma.. l'impianto è in parallelo, e se si ha la cornetta alzata, si ascoltano le conversazioni altrui!

Come si può sistemare il tutto per diventare l'impianto in serie, o meglio che una volta risposto da un cordless, l'altro non prenda la linea?
__________________
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 23:24   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Non credo si possa fare. A meno che sia possibile mettere la presa adsl in parallelo alla serie delle due telefoniche ma non ho mai visto una cosa del genere.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v