|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
NVIDIA presenta la sua prima console portatile"Shield"
http://multiplayer.it/notizie/113102...ce-shield.html
![]() mi sembra di essere tornato ai primi anni 90 con tutte ste console...certo nintendo ha il funclub ma vita se la prende al ...con tegra 4.. cmq un pad x360 con un samsung s3\4 attaccato sopra...portatile mica tanto. chissà il costo.
![]() Ultima modifica di tecnologico : 07-01-2013 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
in pratica oggi le aziende invece di fare giochi innovativi fanno di tutto per farti giocare a roba vecchia in nuovi modi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non per fare sempre quello di "una volta era meglio" ma..una volta era meglio. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Dove sono tutti quelli che sputavano su Android?
![]() Nel 2013 ci sara' da ridere... voglio vedere con quali prezzi Sony e Microsoft tireranno fuori le nuove console, ora la concorrenza non sara' piu' Nintendo col suo manico di scopa da agitare ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tra monitor e hw e roba varia così ad occhio siamo sui 250 euro per un marchio ai più sconosciuto e un parco titoli da cellulare. chi gioca halo giocherà sempre halo, non passa a ouya o sto paddone. ste minchiate android vanno per la massa di non videogiocatori "professionisti" che ha svegliato\ creato nintendo con wii. solo che nintendo era un marchio noto, mario lo conoscono cani e porci e si poteva trovare ovunque. milioni di wii a casalinghe col culone, regalate a bambinetti e al nonno con brain training. o ancora parcheggiate nel salone per giocare in gruppo. 4 volte l' anno. questi tizi però non sanno che è android, che è valve, che è ouya. questi tizi sono massa e comprano prodotti per la massa, non il gingillo tencnologico da nicchia di mercato che conoscono 4 sfigati in un forum. servirebbe una campagna pubblicitaria mostruosa, alla ps1 quando uscì. ma sti soldi non ci sono. valve la conoscono solo i giocatori pc e i giocatori pc non comprano console per definizione. ouya e simili sono quan di quelle robe embrionali e di nicchia che escono di continuo da 20 anni.
![]() Ultima modifica di tecnologico : 07-01-2013 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Secondo me la cosa peggiore di questa console è che (almeno se intuisco bene dalle foto) lo schermo resta a 90° rispetto al pad, mentre dovrebbe essere quasi a 180° per essere comodo!
Le portatili secondo me dovrebbero avere giochi appositi perché l'approccio è diverso, ci vogliono giochi più veloci e più semplificati. Anche un Elder scroll ad esempio, su portatile potrei anche vederlo bene, ma dovrebbe subire alcune modifiche per avere un ritmo più adatto a sessioni che probabilmente sono più brevi. Certo, su DS con cagate come Yoshi touch &go spesso si esagera (touch & go è la mia nemesi :-P), però su portatile la filosofia console "classica" dovrebbe essere esaltata ancora di più... Questo non significa necessariamente svilire e semplificare troppo iogni gioco nel complesso però semplificarlo nelle singole sessioni, rendere ottimizzato in termini di tempo il loro sviluppo, questo sì. Insomma comprare un portatile per un gioco come Assassin creed o comunque quelli che girano al giorno d'oggi sui pc e sulle console da casa in generale mi pare stupido (e Assassin creed è pure uno dei più veloci e schematici) Io comunque ora come ora avrei una gran voglia più che altro di una bella console dedicata al retrogaming, per ora evito perché so che non sono abbastanza potenti per far girare tutto quello che mi piace (non mi sono informato ho fatto solo due calcoli "a naso") ma ho visto al supermercato una "console" (Dicra game tablet o qualcosa del genere) che è praticamente un pad del Wii U ma più sottile e nero e bé come forma la trovo ottima se la qualità dello schermo fosse buono e la potenza sufficiente ad arrivare al Dolphin senza problemi sarebbe già in mia casa :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Se il 99% dei giochi mobile sono puttanate da 99 cent non significa automaticamente che non possano esserci giochi pro. Questa console è il pimo tentativo e credo che la direzione sia segnata. Sony e Nintendo imho devono tremare perchè da qui a 10 anni rischiano di essere asfaltati dalla concorrenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Fino a ieri l'ultima spiaggia per chi amava le console "classiche" era Nintendo, ma su 3DS uno dei giochi di punta è Resident evil, su WiiU il gioco di lancio che mi pare più importante è Zombie U, un VERO amante delle console tradizionali secondo me si guarda un attimo in giro. Perché se su Nintendo trovo le stesse cose che trovo su Steam, che senso ha continuare a guardare solo Nintendo e basta? (e non mi tirate fuori che su Nintendo c'è New Super Mario bros perché il discorso varrebbe se i platform fossero davvero giochi per bimbiminkia scemi e basta. ma come insegnano il primo Galaxy e DCKR, questo discorso non è affatto realistico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedremo ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: mi
|
tra steam e android , qua sarà un bagno di sangue per microzozz,pony e nonintendo...
manca solo che annuncino che la steambox, basata su linux, farà girare i suoi giochi + il mondo android e siamo a cavallo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Tutto ciò che è android...è buono e giusto!
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Secondo me è una genialata perchè sfruttano la base android (smartphone+tablet) di cui la loro nuova console fa parte. Serve solo il supporto al pad che è veramente minimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
la console è certamente importante, ma lo è ancor di più il "supporto" degli sviluppatori; i giochi da qualche centesimo ormai si installano anche su smartphone di fascia bassa (e sulle più recenti console); il mio dubbio ormai non è più sul tipo di sistema operativo, ma sulle funzionalità della console stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Viene spontaneo chiedersi perchè mai uno dovrebbe comprare una console per giocare agli stessi giochi che girano sul suo cellulare.
Certo, Android è un pò come Windows, nel senso che ormai è installato su hardware che va dalle caffettiere alle astronavi, ma se fai giochi solo per le astronavi rischi di finire come la Vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.