|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Compilare x264 da bash
Salve a tutti... sono nuovo...
Volevo chiedere.. qualcuno ha idea di come si faccia a compilare correttamente questa versione di x264? https://github.com/jeeb/x264_L-SMASH ci sto impazzendo da settimane intere... sia MinGW + MSys che Cygwin riescono a compilare tranquillamente.. ma il file compilato è un eseguibile 1,64 Mb.. mentre i binari "precompilati" dagli stessi sorgenti pesano più di 9 Mb. Infatti il file compilato dal mio pc non funziona mentre la relase precompilata trovata in rete si... non capisco che sbaglio cioè.. apro il file configure da bash e lancio il comando make.. ho provato a compilare anche la relase ufficiale di x264 ma da lo stesso problema... idem ffmpeg, non capisco x264 mi dice che non trova un decoder per aprire il file video Spero che qualcuno riesca a trovare il problema... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Probabilmente i binari che scarichi hanno dei decoder compilati in maniera statica al loro interno (quasi di sicuro è ffmpeg). Quando dai ./configure controlla nell'output se manca qualche libreria necessaria ai file che stai cercando di processare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per l'informazione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato su linux (Ubuntu 12.10), ho installato tutte le librerie utili... il tutto viene compilato correttamente e x264 funziona
Con windows niente da fare... bisognerebbe instalallare tutte le "dipendenze" nel sottosistema msys... il problema è che da linux è una cavolata, basta scaricare e installare i pacchetti necessari (tutto con un solo comando da bash) e compilare, mentre da msys è una follia ho trovato una toolchain completa e precompilata per la compilazione di x264.. ma a me serve compilare una versione "pachata" che necessita di altri plugin.. e non riesco proprio a compilarli e installarli in modo corretto... Ho perfino pensato di contattare lo sviluppatore ma non trovo contatti (niente cross-compiling da linux... è come compilare con msys alla fine .__.) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.