|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Compilare x264 da bash
Salve a tutti... sono nuovo...
Volevo chiedere.. qualcuno ha idea di come si faccia a compilare correttamente questa versione di x264? https://github.com/jeeb/x264_L-SMASH ci sto impazzendo da settimane intere... sia MinGW + MSys che Cygwin riescono a compilare tranquillamente.. ma il file compilato è un eseguibile 1,64 Mb.. mentre i binari "precompilati" dagli stessi sorgenti pesano più di 9 Mb. Infatti il file compilato dal mio pc non funziona mentre la relase precompilata trovata in rete si... non capisco che sbaglio ![]() cioè.. apro il file configure da bash e lancio il comando make.. ho provato a compilare anche la relase ufficiale di x264 ma da lo stesso problema... idem ffmpeg, non capisco ![]() x264 mi dice che non trova un decoder per aprire il file video ![]() Spero che qualcuno riesca a trovare il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Probabilmente i binari che scarichi hanno dei decoder compilati in maniera statica al loro interno (quasi di sicuro è ffmpeg). Quando dai ./configure controlla nell'output se manca qualche libreria necessaria ai file che stai cercando di processare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per l'informazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho provato su linux (Ubuntu 12.10), ho installato tutte le librerie utili... il tutto viene compilato correttamente e x264 funziona
![]() Con windows niente da fare... bisognerebbe instalallare tutte le "dipendenze" nel sottosistema msys... il problema è che da linux è una cavolata, basta scaricare e installare i pacchetti necessari (tutto con un solo comando da bash) e compilare, mentre da msys è una follia ![]() ![]() ho trovato una toolchain completa e precompilata per la compilazione di x264.. ma a me serve compilare una versione "pachata" che necessita di altri plugin.. e non riesco proprio a compilarli e installarli in modo corretto... ![]() Ho perfino pensato di contattare lo sviluppatore ma non trovo contatti ![]() (niente cross-compiling da linux... è come compilare con msys alla fine .__.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.