|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema apertura porta 80
Salve a tutti,
volevo un aiuto per la configurazione del mio server (centos). Ho problemi con la porta 80, ovvero non riesco ad usare apache, che è correttamente installato, dall'esterno. Ho aperto la porta con iptables. Se provo ad accedere ad apache da localhost invece, non ho nessun tipo di problema. Controllando con iptables in input i pacchetti arrivano... Il fatto strano è che, ad esempio, se avvio tomcat sulla porta 8080 (preventivamente aperta sempre con iptables) va tutto bene, quindi escludo che sia un problema di rete. Qualcuno può darmi una mano? Grazie Diego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Apache a quali IP è bindato? Se è solo 127.0.0.1 è normale che non funzioni..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quoto, prova a lanciare un "netstat -anp | grep LISTEN | grep ":80"" e vedi se c'è in ascolto qualcosa sulla porta 80 (presumo di sì se ti ci colleghi da localhost), se il servizio è in ascolto su localhost (oppure sull'ip assegnato all'interfaccia di rete, oppure a tutti gli ip di tutte le interfacce) e nel caso verifica il pid indicato nell'ultima colonna.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.