|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Visione di file .mkv sul televisore
Salve,
è il mio primo topic sul forum e, pur scorrendo le varie sezioni, non sapevo davvero dove aprirlo. Se ho sbagliato posto chiedo scusa. Vorrei spiegare un attimo il titolo, un po' fuorviante. Ho un TV full HD Sony Bravia da 40'' su cui vorrei guardare file .mkv ad alta risoluzione. La mia intenzione è di collegare il mio notebook Asus (dotato di presa HDMI) al suddetto televisore e usare quest'ultimo come una sorta di proiettore. E' possibile o il televisore potrebbe non supportare la visione dei file? In alternativa cosa potrei fare? So che esistono prodotti come il WD MyBook Live che funzionano da media center, ma dal mio punto di vista è meglio mantenere una connessione via cavo tra il televisore e la sorgente dei file. Sono assolutamente ignorante in materia, per cui vorrei sentire un parere esperto. Grazie e un saluto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ciao, prima di tutto benvenuto sul forum
Quando colleghi il portatile con cavo HDMI, premi Start e contemporaneamente P -> ti salterà fuori un immagine con 4 opzioni e scegli l'ulitma, cioè "Solo proiettore". A quel punto il computer sarà a posto. Prendi il telecomando e imposta l'ingresso su HDMI. Quando il televisore mostrerà il desktop del computer, tasto destro sullo sfondo, metti la risoluzione massima consentita, e hai finito. Il televisore non ha alcun problema a funzionare in questo modo, non preoccuparti! Se vuoi una soluzione alternativa, ti cito una risposta che ho scritto ieri sera a un utente che voleva informazioni simili a quelle che cerchi tu: Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Grazie mille per la risposta!
Nel primo caso, un buon cavo HDMI fa la differenza? Nel caso, mi consiglieresti qualche marca? In casa ho un paio di cavi HDMI forniti da Sky che non uso, potrei adoperare uno di questi per collegare il notebook al televisore ma ho idea che cavi di livello superiore siano preferibili. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Guarda il cavo che ti hanno fornito di Sky andrà benissimo. Non è come i cavi SCART che avendo un segnale analogico devono essere molto schermati; qui il segnale è digitale e anche cavi economici vanno bene.
Ovviamente salendo di prezzo si sale anche di qualità, ma si può aspettare per questo; per ora puoi tranquillamente usare i cavi che hai già in casa, almeno per fare le prime prove Per le marche, non ne ho una in particolare da consigliarti, so che alcuni cavi per aumentare la durata nel tempo e la qualità del segnale, li fanno in oro!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.