|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
problema lag anche a fps elevati
ciao ragazzi vi volevo esporre un problema e sentire qualche parere, in pratica in acuni giochi tipo crysis 2 (in media 50fps) o battlefield 3 anche se gli fps sono abbastanza alti ho dei lag fastidiosissimi, e noto che la luce dell'hard disk è sempre acceso, ma non credo dipenda dal disco perche è in ottime condizioni, deframmentato e privo di settori danneggiati. secondo me è colpa della scheda video che anche se overcloccata e con una gpu che supporta bene il carico ha poca ram e quindi il sistema va a sfruttare il disco rigido. potrebbe essere questa la causa? la mia configurazione è mobo: asus p5kc cpu: intel q9400 @ 3.6ghz, ram: 4Gb ddr2 corsair xms2 800 @ 906mhz, scheda video è un po una sola.. ho fatto un acquisto sbagliato perche non mi sono documentato in pratica ho una gainward gtx 460 green edition da 468mb. in realtà è una gtx 460se ma non a 256 bit ma a 192 però con 288core cuda, cmq l'ho overcloccata a 840 mhz per la gpu e 1990 per le ram considerate che esce con gpu a 675 e 1700 le ram. io penso che il problema dei lag è dovuto alla poca ram che ha la scheda video. secondo voi è cosi? Su questa configurazione altrimenti avrei pensato di prendere una gtx670 da 2 gb, avrei problemi?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
|
Dalla tua descrizione, sembra proprio un problema di Vram che si satura. Nei giochi recenti, si supera facilmente i 512mb di Ram video e spesso anche 1gb.
Il mio consiglio è: - abbassi le impostazioni di gioco (filtri e opzioni grafiche), sperando di rimanere entro i 512 Vram (prova a monitorare il consumo con un programma specifico); - come hai detto, ti compri una scheda con più di 1gb Vram.
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel [email protected] Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.