|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sfc /scannow
so che non è attinente solo a Windows 8 ma ho letto di sfc /scannow e mi sembrerebbe uno strumento valido per correggere parecchi problemi.
Ho capito bene? Non mi sembra sia stato molto consigliato da queste parti Grazie e ciao Renato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
penso di non averlo mai usato...per quanto ne so dovrebbe ripristinare il sistema a livello di librerie/registro così da risolvere eventuali problemi generati da interventi maldestri da parte dell'utente oppure da installazioni di software problematiche...non mi sembra di aver mai letto controindicazioni...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stando a questa fonte. http://pcsupport.about.com/od/toolso...fc-scannow.htm Sembra possa fare miracoli e mi sembra/va strano che non sia mai stato suggerito. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Nelle sezioni Win7 e XP è stato suggerito un milione di volte almeno
E' un controllo di coerenza dei file di sistema, che vengono ripristinati dal cd/dvd d'installazione o dalla cache delle DLL su hard disk, se non corrispondono alle versioni ufficiali e firmate di Microsoft. Non è paragonabile al ripristino di sistema perchè si tratta di un controllo approfondito dei file in questione. Direi comunque che con le funzioni di Refresh e Reset di Windows 8 la sua utilità viene meno.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.