|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
|
Installare win7 in dual boot con win8
ho' acquistato un notebook con installato windows 8 ..... se in una nuova partizione voglio installare windows 7 in dual boot è possibile ?
in rete si trovano solo esempi e tutorial per il caso opposto cioe' installare win 8 in dual boot su un pc con gia' installato win 7 .... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Infatti è qui il problema. Installare Windows 7 dopo cancella il Boot Manager e rende inavviabile Windows 8, mentre l'installazione di Windows 8 riconosce che c'è già Windows 7 e può fare il dual boot.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
penso che da Windows 7 con EasyBcd ultima Vs si possa ripristinare il dual boot, che non sarà più quello grafico di 8 ma quello stile Dos che abbiamo sempre visto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
è compatibile: 8 si arresta come se fosse da solo, 7 come prima; da 8 se riavvii per passare a 7 riparte tutto dal bios della MB.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Penso che, o tramite Windows o tramite EasyBCD, si possa modificare o configurare il dual boot.
Inoltre su Windows 8 si può escludere la funzionalità dell'avvio rapido. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quote:
Per inciso, io il "fast boot" di Windows 8 l'ho disabilitato da mesi!! Mi rendeva troppo "instabile" l'avvio (cioè avevo molti BSOD in avvio). |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
ciao a tutti! è una vita che non scrivevo piu! devo riprendermi un attimo!
ho lo stesso problema, ho acquistato un pc HP con win8 e volevo creare una partizione nella quale installare windows7 e poi gestira col dual boot, ma in internet leggo che quando installo win7 pero la possibilità di usare win8... non ho mai usato i software che dite voi, mi potete spiegare un attimo quali operazioni devo fare per essere sicuro che tutto funzioni? inoltre sul sito del produttore i driver ci sono solo per win8, funzioneranno anche su win7? il pc non è per me e penso che passare a win 8 in modo cosi dreastico, non sia proprio facile... pure io sono ancora a 7! aiutatemi! ditemi se è fattibile la cosa e come posso fare! gia da stasera volevo lavorarci su, ma non vorrei perdere il win8 che ha installato! grazie! ciaooo
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non è detto che non esca il dual boot.
Se non esce, avvia il PC con il SO predefinito. Fatto questo vai su computer->destro->proprietà e a sinistra impostazioni di sistema avanzate quindi avvio e ripristino sulla scheda avanzate. Da qui configura il boot. Lo stesso lo puoi fare da msconfig. Altra cosa che puoi fare, se il PC si avvia direttamente con Windows 7 e sempre se il tuo PC te lo permette, è quella di avviare Windows 8 selezionando l'hard disk tramite il menù di boot. Se non riesci a sistemare il dual boot o un SO non lo vedi puoi usare EasyBCD. Lo scarichi da qui: http://www.softpedia.com/get/System/.../EasyBCD.shtml Qui una guida: http://it.kioskea.net/faq/679-fare-u...ot-con-easybcd Spero di essermi spiegato al meglio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Dual Boot Win 7 e Win 8
Avendo già installato Windows 7, ho installato Windows 8 come secondo SO su un'altra partizione. Tutto OK tranne che all'avvio compaiono due Windows 8 e che nell'avvio di Windows 7 riavvia il sistema due volte. Con EasyBDC compare:
C'é un totale di 2 voci nel gestore del boot. Default: Windows 8 Tempo d'attesa: 30 secondi Gestore di boot di EasyBCD: C:\ Entry #1 Nome: Windows 8 BCD ID: {default} Drive: I:\ Percorso del gestore di boot: \Windows\system32\winload.exe Entry #2 Nome: Windows 8 BCD ID: {current} Drive: C:\ Percorso del gestore di boot: \WINDOWS\system32\winload.exe Come posso corregere gli inconvenienti ? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segui la guida che ho postato appena sopra. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.