|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mi serve un consiglio ho in mente un progetto...
non sono un programmatore e non conosco bene fino in fondo
tutti i linguaggi di programmazione, nonostante ciò mi sono messo in testa un'idea quella di modificare windows a mio piacimento! ho pensato di modificare windows facendolo diventare "super light" fino adesso sono riuscito a cambaire l'explorer, praticamente con la base di win98 ci ho messo l'explorer di win95 (seconda edizione), a togliere completamente l'internet explorer, e a togliergli tutti i programmi per la connessione ad internet... poi avevo anche l'idea di mettere il kernel o di win2000 o di XP ma questo é già più molto difficile, però ci proverei... volevo chiedervi é possibile modificare l'explorer di windows, modificando alcune stringhe al suo interno?? con che linguaggio é scitto windows?? magari togliere completamente la barra di avvio e fare dei collegamenti: solo la cartella "risorse del computer" all'interno oltre ad avere i vari collegamenti alle periferiche quali HD,floppy,CD,ecc... aggiungerci il pannello di controllo (già presente), la cartella documenti, il blocco note, più i restanti programmi, ma non tutti, quelli che erano presenti sul menù avvio, insomma metterci il [/siz] La mia idea sarebbe di creare un leggeri e veloce piccolo sistema operativo, con solo il lettore mp3 winamp+media player (sempre usando l'interfaccia di windows) e in più il lettore DVD e basta. é più facile secondo voi partire da zero o modificare windows?? però bisogna contare che partendo da zero bisogna riuscire a creare il supporto per le periferiche ecc... non so se sia la via più semplice. grazie a tutti e spero che riuisciate a darmi qualche consiglio per questo esperimento che ho in mente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up nessuno sa dirmi niente
so già come va a finire non concludo niente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ZigoZago...ce la puoi fare...forse...non penso proprio
Forse troveresti maggiore soddisfazione procurandoti un sorgente Linux eliminando quello che non ritieni utile e ricompilando il tutto.Magari fra qualche mese troveremo in rete la distribuzione µLinux ZigoZago v1.0 Ciao e in bocca al kernel
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se avessi qualche amico che se ne intende di programmazione che mi aiutasse ma non conosco nessuno... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.