Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2012, 22:08   #1
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
Problemone con Windows store

Raga in pratica ho rimosso l'icona del windows store e adesso non si apre più.
Quando vado a scaricare skype, mi si apre la schermata principale dello store e carica all'infinito. Ho contattato l'assistenza anche via telefono, ma l'unica risposta è stata quello di formattare

C'è un modo x reinstallare il programma windows store?
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 12:52   #2
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da pooh81 Guarda i messaggi
Raga in pratica ho rimosso l'icona del windows store e adesso non si apre più.
Quando vado a scaricare skype, mi si apre la schermata principale dello store e carica all'infinito. Ho contattato l'assistenza anche via telefono, ma l'unica risposta è stata quello di formattare

C'è un modo x reinstallare il programma windows store?
Store non risulta disinstallabile, come hai fatto a disinstallarlo?
Dove e come cerchi di installare skype?
Se da Start premi la barra spaziatrice selezioni "tutte le app" trovi l'icona di store? Dove?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 13:22   #3
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
ho rimosso l'icona dello store
skype lo vado ad installare direttamente dal sito di skype, che poi mi rimanda allo store

quando vado nella cartella nascosta c/windows/winstore è avvio l'applicazione questa apre la schermata iniziale ma carica all'infinito
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 15:52   #4
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da pooh81 Guarda i messaggi
ho rimosso l'icona dello store
skype lo vado ad installare direttamente dal sito di skype, che poi mi rimanda allo store

quando vado nella cartella nascosta c/windows/winstore è avvio l'applicazione questa apre la schermata iniziale ma carica all'infinito
Ok! Non hai disinstallato Store
Se da store premi la barra spaziatrice in basso sullo schermo alla tua destra vedrai il "tasto" tutte le app.
Premilo e cerca l'iconcina store clicca con il destro e poi clicca aggiungi a start.
A questo punto tornerai ad avere la tua icona "store" sullo start screen.
Nel frattempo spero tu non abbia fatto danni andando in giro per cartelle nascoste
Se tutto funziona e non vuoi l'icona store sullo start, cliccaci sopra con il destro epoi clicca rimuovi da start. A quel punto Store sarà accessibile dalla opzione "tutte le app"
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 18:48   #5
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
non c'è l'ho l'icona store
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 19:11   #6
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
tentativo:
http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html

Detto questo, sarei curioso anch'io di sapere come hai fatto (+ dettagli scrivi, meglio è).

Ultima modifica di nV 25 : 22-11-2012 alle 19:20.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 19:58   #7
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da pooh81 Guarda i messaggi
non c'è l'ho l'icona store
Dato per scontato che da start winstore non puoi disinstallarlo e dato per scontato che se togli l'icona da Start questa resta comunque su "tutte le app", dato per scontato che nella cartella Winstore non esiste un eseguibile,
(do per scontato quanto sopra basandomi su quanto ho e succede sul mio PC) mi piacerebbe davvero sapere cosa hai combinato.
Ciao Renato

Puoi comunque risolvere con un ripristino del sistema impostando una data precedente a quella nella quale hai combinato il guaio. Tornerà tutto come prima.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:42   #8
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
provato il ripristino ma mi si blocca tutto il portatile

cmq non ho ancora risolto.

ma non c'è un sito x accedere a ste cazzo di app di merda?
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:45   #9
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da pooh81 Guarda i messaggi
provato il ripristino ma mi si blocca tutto il portatile

cmq non ho ancora risolto.

ma non c'è un sito x accedere a ste cazzo di app di merda?
Il sito per rimediare alle nostre cappelle grossolane non esiste.
I tuoi termini non mi piacciono e chiudo qui

Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:54   #10
pruni88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da pooh81 Guarda i messaggi
provato il ripristino ma mi si blocca tutto il portatile

cmq non ho ancora risolto.

ma non c'è un sito x accedere a ste cazzo di app di merda?
rilassati che così ragioni meglio...

io proverei con lo strumento refresh messo gentilmente a disposizione da win 8...dovrebbe ripristinare il s.o. mantenendo dati, impostazioni e applicazioni...prova a googlare un pò e vedi se ti va bene per quello che serve a te...
pruni88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:38   #11
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
non è possibile non riesco ad entrare neanche in impostazioni pc per fare refresh
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:59   #12
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2519703

non a caso sono stati indicati 2 metodi...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:14   #13
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
purtroppo non ho una copia di windows 8 in quanto il mio sony vaio lo aveva già preinstallato
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:29   #14
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
allora torni in negozio e senti chi te l'ha venduto...

E' anche vero che l'ISO di 8 è tranquillamente reperibile sul sito MS, vedi te...


Certo, complimenti per il casino!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:11   #15
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
risolto ho ripristinato tutto tramite tasto assist del vaio. dite che è stata colpa di start 8 che mi ha incasinato tutto? o di cc clenear?
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 10:50   #16
Blade^R
Senior Member
 
L'Avatar di Blade^R
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Messaggi: 1665
Anche io ho il problema simile.

da start l'icona dello store non ce più. il quadrettone verde insomma.

Dal menu avvio ho rimosso il collegamento per sbaglio... e me lo ha rimosso anche dallo start... e non so più come ripristinarlo. se faccio tutte le app non esiste.
Unico modo scoperto per avviarlo è resettando la cache con l'eseguibile WSRESET.EXE che da win+r. resetta la cache e poi ti avvia lo store.

a quasto punto mi fa vedere tutte le app installlate ecc ma dell'app store non vi è traccia per rimetterla su.

Ho provato a disbilitare e riabilitare l'accesso allo store ma non cambia nulla.

Ho guardato nella cartella Windows\winstore ma non ci sono esegubili solo html che non hanno alcun accesso allo store.

Ho cercato su Google ma nulla, solo riferimenti che dicono che l'icona dello store è un collegmanto diretto al negozio web dello store. pero il collegmanto http non lo trovo ne lo dicono.... esiste ? qual è ? magari riuscirei a fare un collegamento ad un icona.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:58   #17
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
Store è un collegamento diretto alla CARTELLA

C:\windows\winstore

controllato in tempo reale ora ora con il taskmanager.
ovviamente, essendo un App, c'è qualcosa di più di un semplice "collegamento a indirizzo cartella".
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 11:31   #18
Blade^R
Senior Member
 
L'Avatar di Blade^R
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Messaggi: 1665
possibile che se si elimina per errore lo sotre dal metro, poi non si capisce come ripristinarlo ?

il vostro store a cosa linka ?

comunque appena so qualcosa vedro di postarla
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:59   #19
Blade^R
Senior Member
 
L'Avatar di Blade^R
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Messaggi: 1665
Risolto

ho ripristinato il tutto.
si puo ricreate il file, oppure basta copiare il file che vi linko nel percorso riportato della foto.
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
vi ritroverete lo store nel metro.



file da scaricare:
http://www.ddlstorage.com/gm1hztp7kb2u/WinStore.htm.htm
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v