Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 01:51   #1
Mailander82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Laptop Samsung - Avvio anche dopo 5 min

Ciao a tutti.

Ad Agosto ho comprato un bel laptop nuovo della Samsung. Win 7, Intel Core i7.
Perfettamente funzionante fino a una settimana fa: lo accendo una sera e, d'improvviso, vedo che non va avanti e rimane fermo sul logo Windows in fase di caricamento.

Inizialmente penso si sia bloccato, così lo riavvio. Mi chiede di avviare una qualche utility di recovery della Samsung, io accetto ma sembra non succedere nulla. Dopo qualche altro riavvio, decido di aspettare: passati diversi minuti, finalmente giungo alla schermata di accesso per il mio utente.

Di recente non avevo installato NULLA se non iTunes, che ho provato a togliere senza che cambiasse nulla. Ad ogni fase di avvio, il PC resta fisso su quel logo di Windows per lunghi, interminabili MINUTI. Poi, improvvisamente, si sentono dei rumori da dentro il computer (normalissimi rumori di quando si avvia un portatile, niente di strano) e a quel punto posso digitare la mia password.

Ho eseguito chkdsk, nessun cluster danneggiato. Tra le applicazioni installate non ho trovato nulla di strano. Ripeto, da un giorno all'altro senza apportare nessuna modifica, ha preso a comportarsi così.

Per il resto, le prestazioni sono INALTERATE, ma è non è normale dover aspettare tempi di caricamento degni di Win 3.x.

Una ricerca su Internet mi ha chiarito che è un problema diffuso, ma vedo che non c'è mai una sola causa precisa, varia da caso a caso.

Il visualizzatore di eventi mi segnala un evento critico (id 110) causato in data 15/nov da SMSSinit. Non ricordo il giorno esatto in cui il problema ha iniziato a verificarsi, ma non dovrebbe essere lontano da tale giorno. Non so che pesci pigliare.

Tra l'altro, stasera sono impazziti anche mouse e tastiera. Ero su Facebook, non stavo usando nessuna applicazione, se non la videochat. Improvvisamente mi accorgo che cliccando col mouse ottengo il solo effetto di evidenziare gli oggetti. Nessuna possibilità di deselezionarli.
Tasto destro morto. Tasto Fn + frecce orizzontali non controllava più il volume bensì la risoluzione dello schermo. Impossibile digitare numeri, neanche coi tasti numerici della parte sinistra (ad es. al posto dell'8 solo parentesi aperte). Le lettere però potevo farle sia maiuscole che minuscole.

In questo caso mi è bastato riavviare per far sparire il problema, ma non è normale neanche questo.

Scusate il post prolisso se vi servono altre i nfo, screenshot o quantaltro, fatemi sapere. :-)

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto.

Franco
Mailander82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 06:50   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Vedi qui

http://answers.microsoft.com/en-us/w...d-712a426f08b6

Mi sembra comunque un problema di non semplice soluzione
Old 21-11-2012, 06:54   #3
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
A me è successo col portatile di mia madre (un HP), facendo un po di test e nell'uso normale io ho puntato sull'HDD, comprado un SSD e clonato l'originale => Tutto a posto
In un secondo momento ho ritestato l'HDD di mia madre, nonostante sia un 7.2Krpm, stato smart Ok, utility varie tutto Ok, il transfer rate in alcune occasioni CROLLA a valori ridicoli (10-20MB/s) facendo ovviamente da collo di bottiglia.

Magari è un indizio anche per te
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:10   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Anche io riporto di aver avuto problemi con un vecchio hard disk 5400 giri..il computer impiegava tanto a caricarsi e ogni tanto faceva freeze e riavvii senza motivo, anche senza far niente.

RAM testate e tutto OK, Hard disk testato con tutti i software che conoscevo, e tutto OK...formattato e reinstallato Windows, e i problemi rimanevano.

Alla fine ho sostituito l'hard disk con un SSD, tutto risolto, riavvii cessati del tutto.

Io farei un tentativo cambiando hard disk, magari con uno in prestito da provare qualche giorno. Se i problemi finiscono o era windows o l'hard disk..
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Blue Origin sta ricostruendo velocemente...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian