|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Programmazione web] consiglio metodo di studio
Ciao a tutti, mi sapete consigliare come affrontare un percorso per ripassare/studiare la programmazione per pagine web? (testi di riferimento, appunti, siti validi, esercizi e, più importante, il modo e l'ordine in cui studiare gli argomenti) HTML, PHP, CSS..ecc..
partendo dalle basi fino a cose più complesse. Essendomi diplomato come perito informatico anni fa un po' di basi le ho e sono in grado di assimilare bene questo tipo di concetti. mi servirebbe imparare il più possibile per potermi inserire in qualche azienda o un lavoro in generale. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Savona
|
Una buona guida introduttiva l'ho trovata in questo:
Learning PHP, MySQL, JavaScript, and CSS: A Step-by-Step Guide to Creating Dynamic Websites by Robin Nixon ![]() Che trovi su Amazon. Mi sembra che abbia un sunto di tutto quello che puoi trovare in internet per questi argomenti, vai pure a vedere su amazon le recensioni. Io l'ho trovato illuminante. Certo poi devi approfondire per i fatti tuoi gli argomenti trattati come XHTML e DOM, ma per il resto è un'ottima guida.
AMD Phenom II X6 3Ghz, MB Gigabyte 790xta-ud4 F4A, 4Gb Ram ddr3, HD Segate Barracuda 1T, SV ASUS GTX 560 Ti DirectCu II ,Monitor Philips 1920x1080 led 2 ms, Xbox360 Slim, Tablet Asus Transformer Pad TF300T, Gameboy Advance, Ipod Touch 16Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.