Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2012, 00:44   #1
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Iscritto dal: Nov 2007
Bridge wifi di 3 antenne

Salve raga, ho un mio cugino che ha l'impianto di videosorveglianza che non funziona più, in poche parole ha un deposito a qualche km da casa sua (circa 3km) solo che non avendo libera visuale ha dovuto usare 3 antenne, ora l'impianto è fatto così:

DVR Deposito --> antenna deposito <--> antenna intermedia <--> antenna casa

Il problema è che non avendo adsl al deposito hanno dovuto portare l'adsl dall'abitazione in modo tale che il dvr riuscisse ad inviare il segnale sul server del servizio di videosorveglianza, ora in qualche passaggio il ponte si è interrotto infatti se vado a casa, e con un apposito programma per ricercare gli ip delle antenne, provo a ricercare gli ip mi trova solo quello dell'antenna di casa, andando al deposito non riesco a trovare l'ip dell'antenna deposito, in più non riesco ad arrivare all'antenna intermedia, cosa può essere successo?
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:17   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
Salve raga, ho un mio cugino che ha l'impianto di videosorveglianza che non funziona più, in poche parole ha un deposito a qualche km da casa sua (circa 3km) solo che non avendo libera visuale ha dovuto usare 3 antenne, ora l'impianto è fatto così:

DVR Deposito --> antenna deposito <--> antenna intermedia <--> antenna casa

Il problema è che non avendo adsl al deposito hanno dovuto portare l'adsl dall'abitazione in modo tale che il dvr riuscisse ad inviare il segnale sul server del servizio di videosorveglianza, ora in qualche passaggio il ponte si è interrotto infatti se vado a casa, e con un apposito programma per ricercare gli ip delle antenne, provo a ricercare gli ip mi trova solo quello dell'antenna di casa, andando al deposito non riesco a trovare l'ip dell'antenna deposito, in più non riesco ad arrivare all'antenna intermedia, cosa può essere successo?
Inizia a controllare l'antenna del deposito verifica se è accesa e se è perfettamente funzionante ma ci spero poco.
Fatto questo fammi sapere che andiamo avanti nei controlli.

Sent from my iPhone using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 15:09   #3
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

la situazione è un pò strana, perche l'antenna sul deposito è accesa, ma quando la collego al pc e faccio ipconfig in gateway predefinito esce la riga vuota
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Old 18-11-2012, 15:18   #4
trottolino1970
Senior Member

Potrebbe aver perso la configurazione. Puoi controllare?

Old 18-11-2012, 16:24   #5
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

e come faccio se non so l'ip?
Old 18-11-2012, 16:30   #6
trottolino1970
Senior Member

Quote:
e come faccio se non so l'ip?
Dimmi la marca dell'apparato

Old 18-11-2012, 16:32   #7
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

ho provato cnon quello di base, ma chi ha fatto l'impianto lo ha cambiato, e penso che lo ha pure nascosto
Old 18-11-2012, 16:33   #8
trottolino1970
Senior Member

Quote:
ho provato cnon quello di base, ma chi ha fatto l'impianto lo ha cambiato, e penso che lo ha pure nascosto
Ma no dai tranquillo dimmi la marca di questo apparato

Old 18-11-2012, 16:41   #9
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

quello su casa è planet, quello su deposito dovrebbe essere ubiquiti
Old 18-11-2012, 16:48   #10
trottolino1970
Senior Member

Quote:
quello su casa è planet, quello su deposito dovrebbe essere ubiquiti
Cioè hai un bridge che usi per lavoro e non hai uniformità di apparati? Per verificare se ha perso la configurazione per la ubnt esiste un tool che si chiama ubnt discovery. Il discorso è un altro: qualora riuscissimo a trovare gli indirizzi tu conosci le impostazioni che ci stavano precedentemente? Questi apparati (ubnt sicuramente) sono alimentati tramite poe?

Old 25-11-2012, 14:24   #11
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

rieccomi, ho rivisto un pò la situazione, ho 4 antenne
una su casa, due intermedie collegate tramite uno switch e un altra al deposito, quella su casa e le 2 intermedie sono planet come marca e hanno il poe come alimentatore.
Ho pingato un pò e ho visto che antenna intermedia che punta sul deposito si comunica con il deposito, mentre l'antenna che punta su casa non comunica con quella a casa, a questo punto ho resettato l'antenna di casa ma ora non so come configurarla per vedere quella intermedia
Old 25-11-2012, 21:19   #12
trottolino1970
Senior Member

Quote:
rieccomi, ho rivisto un pò la situazione, ho 4 antenne
una su casa, due intermedie collegate tramite uno switch e un altra al deposito, quella su casa e le 2 intermedie sono planet come marca e hanno il poe come alimentatore.
Ho pingato un pò e ho visto che antenna intermedia che punta sul deposito si comunica con il deposito, mentre l'antenna che punta su casa non comunica con quella a casa, a questo punto ho resettato l'antenna di casa ma ora non so come configurarla per vedere quella intermedia
Se riesci ad entrare nel l'antenna di casa posta la configurazione che cerchiamo di aiutarti

Old 26-11-2012, 22:10   #13
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Ho risolto, finalmente ieri sera sono riuscito a risolvere, ho resettato l'antenna su casa poi l'ho settata in WDS e ho aggiunto il mac dell'antenna intermedia punta su casa, ed ora funziona, l'unico problema è che va per un pò e poi non pinga più, a quasto punto dovrei resettare quella intermedia, per ora ho aggiunto il mac dell'antenna intermedia che punta sul deposito e va anche se è un pò lento ma va...appena ho un pò di tempo resetto la intermedia casa e provo come va
Old 26-11-2012, 22:12   #14
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Ho risolto, finalmente ieri sera sono riuscito a risolvere, ho resettato l'antenna su casa poi l'ho settata in WDS e ho aggiunto il mac dell'antenna intermedia punta su casa, ed ora funziona, l'unico problema è che va per un pò e poi non pinga più, a quasto punto dovrei resettare quella intermedia, per ora ho aggiunto il mac dell'antenna intermedia che punta sul deposito e va anche se è un pò lento ma va...appena ho un pò di tempo resetto la intermedia casa e provo come va
Oltre a metterlo in wds controlla se ha il dhcp disattivato ed inoltre prova a verificare se esiste l'opzione bridge.
Qualora esistesse provala effettuando dei test di banda.

Old 26-11-2012, 22:20   #15
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Oltre a metterlo in wds controlla se ha il dhcp disattivato ed inoltre prova a verificare se esiste l'opzione bridge.
Qualora esistesse provala effettuando dei test di banda.

Si vabbè quelle sono state le impostazioni preliminari, ho impostato da wizard il bridge, poi sono andato a disattivare il dhcp, poi ho messo il wds e ho aggiunto il mac, in fine sono andto nelle configurazioni avanzate dei wifi ho messo su rf antenna a 400mW al posto di 200, questa è la config della potenza?
Old 26-11-2012, 23:06   #16
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Si vabbè quelle sono state le impostazioni preliminari, ho impostato da wizard il bridge, poi sono andato a disattivare il dhcp, poi ho messo il wds e ho aggiunto il mac, in fine sono andto nelle configurazioni avanzate dei wifi ho messo su rf antenna a 400mW al posto di 200, questa è la config della potenza?
Esattamente.

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian