|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ACER e Windows 8
Ho per le mani un "vecchio" ACER Aspire 5715Z con installato Vista home premium.
Vorrei gentilmente sapere se nel caso io installassi WIN 8, eliminando totalmente Vista, mi rimarrebbe comunque integra la partizione "nascosta" per il ripristino del portatile alle condizioni di fabbrica. Grazie per le eventuali risposte. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho posto la domanda più che altro per curiosità, proprio per sapere se quella specifica partizione continuasse a funzionare o meno. Per quel portatile ho già un HD clonato dall'originale e messo nel cassetto. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
deduco cmq che la partizione nascosta sia sempre pronta per il ripristino!
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando la pensione mi concederà un po' di tempo Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Installando un nuovo OS (non solo Win8), il MBR verrà sovrascritto con un "MBR standard"… quindi, pur restando integra la partizione nascosta, molto probabilmente non sarà più possibile l'avvio tramite Alt+F10 (tranne in rari casi fortunati, di solito è così). A parte ricorrere ai dvd di ripristino (da creare con l'apposito tool dell'Acer), il problema si risolve con un'immagine dell'intero disco originario. Se ti limiti a installare Win8 senza modificare il layout delle partizioni, in caso di necessità è probabile che per tornare indietro ti basterà ripristinare anche il solo "MBR originario" (cosa possibile con molti "software di imaging"). Ultima modifica di Toucan : 07-11-2012 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.