|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Unsigned Drivers
Ciao a tutti,
ho passato qualche giorno a bestemmiare dietro i driver della mia scheda wifi che avendo driver non firmati non ne volevano sapere di funzionare. Alla fine ho trovato questa soluzione, in particolare quella che propone di andare in "advanced startup" e riavviare il pc in modo da far apparire la schermata che permette di eliminare il controllo su driver non firmati. Tutto ha funzionato ed ero soddisfatto finché non ho provato a riavviare e tutto è tornato come prima. La domanda è dunque questa: c'è un modo per rendere definitiva la decisione di non controllare la firma dei driver? Al momento ogni volta che accendo il PC devo poi riavviare in advanced startup.. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Possibile quindi che non esista davvero una soluzione? Nemmeno qualche programma che mi avvia automaticamente windows con quell'opzione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho installato Readydriver che avvia windows in modo che automaticamente faccia apparire la schermata con le opzioni di avvio avanzato.. schermata che però dura 5 secondi prima di sparire. Non c'è un modo per farlo avviare davvero in modo automatica con la firma driver disabilitata?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io sono riuscito così :
1) apri il command prompt come amministratore. 2) scrivi questi due comandi : bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS bcdedit -set TESTSIGNING ON In questo modo abiliti il test mode è potrai installare e caricare qualunque driver. L'unico inconveniente, sicurezza a parte, è rappresentato dal watermark "Modalità di test" che rimarrà impresso in basso a destra dello schermo. Dovrebbe essere possibile farlo sparire utilizzando resource hacker e modificando il file shell32.dll.mui, ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo. Purtroppo sul web si trovano soltanto i tutorial per modificare il file in versione inglese, ma il procedimento dovrebbe essere simile anche per quello in italiano. Ultima modifica di Kensirou : 15-11-2012 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Uh grazie! Provo e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.