Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2012, 13:26   #1
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1453
CODICI BEEP!!! AIUTO GIGABYTE GA-X79-UD5!!!!

qualcuno mi sa dire per certo i significati dei "codici beep" del bios della gigabyte ga-x79-ud5?

ogni tanto ho dei freeze, a dire il vero sono cominciati 2 settimane da quando ce l'ho ma vanno e vengono e può essere tutto e niente, più probabile sia software ma oggi mi è capitata una cosa strana che se è vero diepnde tutto meno che dalla scheda madre!

avevo il pc acceso da diverse ore, zero carico e temperature eccellenti. l'unico hardware nuovo è la scheda video.

risparmio energetico moderato, il monitor lo faccio spegnere dopo 20 minuti, guardo se facesse un cosa che avevo messo a fare al pc e poi lascio li. torno dopo i 20 minuti, schermo spento, muovo il mouse e non si muove nulla: solito freeze? no! riavvio con il tasto reset e per 3 volte mi ha fatto un beep lungo e 2 corti che se vale un pò per tutte vuol dire problemi alla scheda video.

spengo tutto anche la corrente. accendo dopo cenato e parte senza il minimo problema!!! per sicurezza reinstallato i driver amd con i nuovi, prima avevo i 12.8 ora i 12.10 che correggono anche qualcosa sull'alimentazione a vedere dal changelog.

Chi lo sa?

intanto vedo se ricapita. in caso di dubbi avevo fatto già mesi fa il test con memtest delle ram ed è risultato tutto ok per 1 ora che l'ho eseguito.

tanto per sfizio ho pure installato i nuovi driver per la mobo visto che son usciti e il bios è l'ultimissimo non beta e una roba del genere mai è capitata.

Che stia per tirare le cuoia la 7950 vapor-x nuova di pacca di un mese e mai cloccata? mai artefatti nei giochi, temperature ok, mai crash! comunque non mi sorprenderebbe visto che la serie 7950/70 di problemi ne hanno in molti tra artefatti, temperature e crash, fin troppi! basta non mi muoia tra 23 mesi e un giorno altrimenti corro dietro a sapphire!!!


nota importante però: può essere stato un conflitto momentaneo con il software Trixx?? perchè avevo sia i catalyst con l'overdrive attivo ma anche il trixx con il profilo caricato a default ma aveva "supremazia" questo sull'overdrive dei catalyst e lo dico con certezza perchè nei catalyst non avevo settato la ventola che girasse minimo al 40% come nel Trixx. Nell'overdrive è su automatico cioè dovrebbe stare credo sui 28% o anche meno se in idle.

Ora ho i 12.10 solo driver video e niente codec amd, niente catalyst, solo driver video, ah, pure niente audio hdmi e alle frequenze e alla ventola c'è il trixx.

perdonate l'ot con la sapphire però è dovuto. a me comunque qui interessano i codici beep per la mia scheda che non ho visto nel manuale (!!!!!!!!! amo asus!!!!!) se poi il problema è della scheda posto nella sezione apposita e non qui.
__________________
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline  
Old 28-10-2012, 13:37   #2
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1453
aggiorno che ora con i driver amd 12.11 beta funziona tutto sempre bene ma poco fa, appena acceso il pc e lasciato li con solo lo screensaver in partenza dopo 20 minuti e prestazioni massime su risparmio energetico torno dopo mezz'ora neanche e lo schermo è in standby, il pc non ne ho idea ma muovendo il mouse non parte nulla, sinceramente non ho dato un occhio se ci fosse attività disco o meno.

riavvio col tasto reset ma non fa alcun beep a parte quel singolo corto del bios e parte tutto normale.

faccio notare che tutto l'hw è praticamente nuovo, l'ho da maggio ma la scheda video, che secondo me è la colpevole perchè prima mai erano accaduti tali problemi di spegnimento monitor, l'ho da un mesetto. ieri tanto per dirne una il pc è stato usato per almeno 8 ore di gioco (non me le son fatte tutte io tranquilli! ) e mai un problema!!!

aggiornamento: credo sia forse meglio spostre in schede video e non in schede mdri ma a me servono comunque i codici beep!

comunque, ora ho pulito dalla polvere l'hw, ce n'era poca, e ho sentito pure un ronzio proveniente da dietro le prese dei connettori ausiliari da 6+8 pin della scheda video, è normale? sono i regolatori di tensione?
__________________
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 28-10-2012 alle 14:24.
hardstyler è offline  
Old 28-10-2012, 15:34   #3
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
i codici dei beep si trovano nelle guide di sezione o con una semplice ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v