Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2012, 10:50   #1
The_buG
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
S advance, batteria anomala

Ciao a tutti, scrivo per chiedere aiuto, perchè il mio nuovo smartphone ha deciso che per Halloween meritavo uno scherzetto.

Vi spiego:
Ho preso un paio di settimane fa, un galaxy s advance, con l'offerta "passa a 3".
Appena ho avuto il mio telefono ci ho messo dentro la sim, l'ho usato un po' senza badare alla batteria e ci ho installato qualche programma utile che già avevo sul vecchio tablet 7 pollici della samsung.
La sera ho caricato la batteria al 100% (potrebbe essere stata attaccata una mezz'oretta di troppo, temo) e nei giorni successivi ho usato il telefono normalmente.
Per me che lo uso poco, l'autonomia era di 3-4 giorni.
sabato scorso mi sono visto la batteria crollare a neanche 24 ore di autonomia, e per tutto il weekend ho avuto sto problema, poi ho disinstallato un gioco (che era l'ultima cosa installata prima di vedere il problema) e mi è sembrato tutto risolto.
infatti con una sola carica ho fatto da lunedì a giovedì, ma poi con la sola giornata di venerdì (10 minuti di chiamata e una 15ina di sms) sono arrivato a casa con la batteria a terra. ieri sera l'ho caricata fino a che il telefono non ha suonato perchè al 100% (e ho notato guardando subito dopo in impostazioni che in realtà era al 98% ma ho soprasseduto) stamattina (son passate 12 ore in cui non ho usato il telefono) è già al 60%.

Se la batteria può durare 4 giorni, io ho bisogno che lo faccia, non posso caricarla tutte le sere, qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa e la soluzione di questo mio problema?

Grazie a tutti, e buon halloween
The_buG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:42   #2
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Difficile a dirsi, comunque per uno smartphone è normale caricarlo tutte le sere, soprattutto se android abbastanza potente.
Il consumo della batteria di uno smartphone non è lineare come per i telefoni normali.
Varia in modo estremamente brutale a seconda delle applicazioni che si usano, a volte anche un gioco di soli 10 minuti ammazza un 30% di batteria.
A seconda del traffico dati fatto, magari pure inconsapevolmente.
Wifi acceso o spento.
Switch automatico 3g 2g durante gli spostamenti.
Accensioni/spegnimenti ripetuti dello schermo.
Etc...
Se con un uso "normale" dura due giorni basta fare lo stesso uso però accendendo e spegnendo lo schermo il doppio di volte per vedere un radicale mutamento nel consumo di batteria.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 12:12   #3
The_buG
Junior Member

Innanzitutto, grazie dell'aiuto, ma te ne chiedo ancora :P

Che avvenga uno switch automatico tra il 2g e il 3g è possibile, perchè a casa mia ogni tanto vedo che invece di 3 ITA l'operatore diventa TIM (e l'unica volta che sta cosa mi è capitata mentre ero online in umts, la connessione umts si è interrotta con un messaggio di errore che adduceva come causa appunto il cambio di rete)

e tutte le cose che hai detto sono giuste, però ho provato a vedere il consumo della batteria, quella pagina in cui vedo in percentuale le varie componenti che l'hanno consumata, e sopra vedo un grafico.
Se clicco quel grafico, esso mi va a tutto schermo e mi fa vedere quando il telefono era attivo e quando era a schermo acceso.
ecco, in questa notte tra sabato e domenica, il telefono è stato attivo diverse ore, mentre io dormivo e lo schermo rimaneva ben spento.
Non c'erano applicazioni aperte ne altre cose che io abbia potuto ricondurre a questa attività (che ovviamente mi ha stroncato la batteria) e non c'erano connessioni attive.

Penso che se scoprissi cosa usa il mio telefono senza che sia io a deciderlo e come impedirlo, risolverei il mio problema, ma non so come fare.
Old 29-10-2012, 06:58   #4
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Potresti provare a metterlo offline la notte.
Cioè spegnere del tutto la radio, insomma il fly-mode o come cavolo si chiama.
Non so.
Comunque i tuoi rpoblemi di batteria sono comuni all'80% degli utilizzatori di smartphone.
Abituati a caricarlo tutte le sere, magari attaccandolo la notte, e poi non ci pensi più.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 19:28   #5
The_buG
Junior Member

l'ho lasciato offline la notte, ma per gran parte della notte, pare che sia stato attivo.
A far cosa non so.

Va bene caricare tutte le sere il telefono, va bene avere una batteria che tra il processore dual core e lo schermo molto ampio, si consuma subito.

La cosa che mi rode è il non sapere cosa esattamente faccia quando resta attivo e nessuno lo usa, un software non dovrebbe far mai nulla di imprevisto
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian