|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3414/...e-1_index.html
A poche ore dall'annuncio ufficiale di Windows 8 ripercorriamo brevemente le tappe dello sviluppo di questo prodotto soffermandoci poi sulle caratteristiche della nuova interfaccia e più in generale del sistema operativo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io in generale, anche se con qualche riserva, sono rimasto soddisfatto da Windows 8.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da utente che NON l'ha ancora provato, chiedo: Win8 potrà nel lungo periodo far da "traino" al mercato degli smartphone con WinPhone, se non altro per uniformità dell'interfaccia, andando quindi ad impensierire il pianeta Android?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Io non ho provato Windows8, ma da questa recensione sembra molto migliore di come descritto da altri utenti. Per tablet sembra fantastico, per desktop sembra sicuramente un passo avanti. Specialmente nel multi-monitor.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La versione per tablet (al momento) è Windows RT, che ha solo la MOderUI ed il target è lo stesso di iPad o Nexus 10. Poi, a breve, ci saranno tablet (poco tablet come dimensioni e consumi, almeno fino ai nuovi processori mobile Intel) e ibridi che monteranno Windows 8 e quindi potranno sfruttare entrambe le interfacce (Metro e classica desktop). Per gli smartphone c'è Windows Phone 8, che è un sottoinsieme di Windows 8, diciamo... e l'interfaccia è chiaramente adattata a schermi più piccoli, che c'entra poco con Windows 8 come "target", però ne condivide tutti i servizi e buona parte dei "concetti". Non ha più nessuna delle limitazioni che aveva Windows Phone 7 rispetto ad Android e iOS (che so, schermi HD, microSD, ecc....), quindi permette smartphone top di gamma eccelsi come il Lumia 920, ma allo stesso tempo permette smartphone a prezzi risicati (100-199€), cosa quest'ultima, che dovrebbe essere la vera arma per fare concorrenza ad Android... che vende tanto sì, ma solo grazie ai dispositivi a prezzi stracciati. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Windows 8 da un punto di vista del design delle UI semplicemente non ha senso, si passa dal burro alla ferrovia.
io ho sempre aprezzato i design minimali, quindi Metro non mi dispiace, ma apprezzo ancora di più la coerenza.. non capisco quindi quale sia la vera ragione di quest'incrocio tra Aero+Ribbon+Metro (o come lo dovremmo chiamare poi). Se è cosi per via dei tempi di sviluppo insufficenti o cosa, ad ogni modo spero vivamente che il risultato attuale non sia voluto ma trattasi di un compromesso di transazione |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Windows RT = Metro Il motivo di Metro dentro Windows 8 (al di là delle cospirazioni) è che girerà su tablet x86, quindi torna utile... e soprattutto, ora la base è WinRT che affianca Win32, il desktop è un'app Metro (tecnicamente no, ma è così che viene gestita). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@PhoEniX-VooDoo
Più che dai tempi di sviluppo insufficienti, a mio parere è dovuto all'ecosistema nuovo ancora embrionale e nonpronto a sostituire quello vecchio. Win8 introduce il nuovo ambiente basato sulle api RT ma mantiene un netto distacco con il vecchio Desktop, per fare in modo che l'utenza possa abituarsi al nuovo senza rinunciare al vecchio. Nei prossimi anni, con la maturazione del nuovo ecosistema, ci potranno essere le premesse per rendere windows meno "duale" e più uniforme. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sto utilizzando la versione definitiva da più di un mese e devo dire che è fantastico!!! Quando rimetto le mani su un pc con windows 7 si nota molta differenza. Windows 8 è velocissimo e il nuovo menù, che mi aveva lasciato perplesso, è utile ed efficace.
Per chi ha dei dubbi....provatelo!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
L'unico mio problema è che PS CS3 non ci gira, almeno nella Release Preview. Anzi, manco si installa: mette due componenti e basta.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
però non capisco come possano queste schermate essere parte dello stesso sistema operativo ![]() ![]() ![]() notare che ci sono pure due versioni di Aero, una classica ed una piu minimale "metro like" cioe, dai.. Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 25-10-2012 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Secondo me dovrebbero implementare una ricerca più completa. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Non metto in dubbio che su un tablet possa essere interessante, per carità |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
E' un sistema operativo fatto x i tablet. Ho uniconia w500 con w7 .... passato a w8 pro il tablet ha preso vita non di poco.
il tasto tasr è facilmente installabile tramite " classic shell2 applicazione gratuita e molto bella. ottimo sistema per tablet ma non per fissi ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
La prima schermata è lo Start Screen in ambiente Metro, che non c'entra nulla con l'ambiente desktop (anche se il desktop è ufficialmente un'app Metro) e soprattutto con Aero. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma la user experience è identica a quella di Windows 7, anzi... sotto molti aspetti è migliorata. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Io spero che facciano al più presto un comando per eliminare Metro, lo sto provando in VM ma non riesco ad abituramici, con il classico mouse lo trovo estreamente scomodo.
Io ho sempre apprezzato le innovazioni, ma questa volta secondo me hanno fatto un passo un pò lungo, se tutti avessimo touch screen forse, ma così lo ho trovato poco gestibile ed intuitivo (per trovare il tasto di arresto ci ho messo un pò) Per me così come è mi trovo un pò riluttante nell'adottarlo. Qualcuno ha un metodo per disabilitare Metro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.