Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 12:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3414/...e-1_index.html

A poche ore dall'annuncio ufficiale di Windows 8 ripercorriamo brevemente le tappe dello sviluppo di questo prodotto soffermandoci poi sulle caratteristiche della nuova interfaccia e più in generale del sistema operativo

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:12   #2
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Io in generale, anche se con qualche riserva, sono rimasto soddisfatto da Windows 8.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:34   #3
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Da utente che NON l'ha ancora provato, chiedo: Win8 potrà nel lungo periodo far da "traino" al mercato degli smartphone con WinPhone, se non altro per uniformità dell'interfaccia, andando quindi ad impensierire il pianeta Android?
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:42   #4
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Da utente che NON l'ha ancora provato, chiedo: Win8 potrà nel lungo periodo far da "traino" al mercato degli smartphone con WinPhone, se non altro per uniformità dell'interfaccia, andando quindi ad impensierire il pianeta Android?
Io personalmente lo spero, ma dubito che le due cose saranno collegate. I successi/fallimenti di Win8 non influenzeranno troppo WinPhone8 e viceversa.

Io non ho provato Windows8, ma da questa recensione sembra molto migliore di come descritto da altri utenti. Per tablet sembra fantastico, per desktop sembra sicuramente un passo avanti. Specialmente nel multi-monitor.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:02   #5
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Non credo... Windows 8 è il successore per PC/notebook di Windows 7 e, tecnicamente, è possibile usarlo senza mai vedere la ModernUI (ex Metro).
La versione per tablet (al momento) è Windows RT, che ha solo la MOderUI ed il target è lo stesso di iPad o Nexus 10.
Poi, a breve, ci saranno tablet (poco tablet come dimensioni e consumi, almeno fino ai nuovi processori mobile Intel) e ibridi che monteranno Windows 8 e quindi potranno sfruttare entrambe le interfacce (Metro e classica desktop).

Per gli smartphone c'è Windows Phone 8, che è un sottoinsieme di Windows 8, diciamo... e l'interfaccia è chiaramente adattata a schermi più piccoli, che c'entra poco con Windows 8 come "target", però ne condivide tutti i servizi e buona parte dei "concetti". Non ha più nessuna delle limitazioni che aveva Windows Phone 7 rispetto ad Android e iOS (che so, schermi HD, microSD, ecc....), quindi permette smartphone top di gamma eccelsi come il Lumia 920, ma allo stesso tempo permette smartphone a prezzi risicati (100-199€), cosa quest'ultima, che dovrebbe essere la vera arma per fare concorrenza ad Android... che vende tanto sì, ma solo grazie ai dispositivi a prezzi stracciati.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:16   #6
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Perplesso, questa versione di Windows non mi convince per nulla...
Old 25-10-2012, 13:19   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Windows 8 da un punto di vista del design delle UI semplicemente non ha senso, si passa dal burro alla ferrovia.

io ho sempre aprezzato i design minimali, quindi Metro non mi dispiace, ma apprezzo ancora di più la coerenza..

non capisco quindi quale sia la vera ragione di quest'incrocio tra Aero+Ribbon+Metro (o come lo dovremmo chiamare poi). Se è cosi per via dei tempi di sviluppo insufficenti o cosa, ad ogni modo spero vivamente che il risultato attuale non sia voluto ma trattasi di un compromesso di transazione
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:26   #8
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Windows 8 da un punto di vista del design delle UI semplicemente non ha senso, si passa dal burro alla ferrovia.

io ho sempre aprezzato i design minimali, quindi Metro non mi dispiace, ma apprezzo ancora di più la coerenza..

non capisco quindi quale sia la vera ragione di quest'incrocio tra Aero+Ribbon+Metro (o come lo dovremmo chiamare poi). Se è cosi per via dei tempi di sviluppo insufficenti o cosa, ad ogni modo spero vivamente che il risultato attuale non sia voluto ma trattasi di un compromesso di transazione
Windows 8 = Windows 7 + Metro
Windows RT = Metro

Il motivo di Metro dentro Windows 8 (al di là delle cospirazioni) è che girerà su tablet x86, quindi torna utile... e soprattutto, ora la base è WinRT che affianca Win32, il desktop è un'app Metro (tecnicamente no, ma è così che viene gestita).
Old 25-10-2012, 13:30   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@PhoEniX-VooDoo
Più che dai tempi di sviluppo insufficienti, a mio parere è dovuto all'ecosistema nuovo ancora embrionale e nonpronto a sostituire quello vecchio.
Win8 introduce il nuovo ambiente basato sulle api RT ma mantiene un netto distacco con il vecchio Desktop, per fare in modo che l'utenza possa abituarsi al nuovo senza rinunciare al vecchio.
Nei prossimi anni, con la maturazione del nuovo ecosistema, ci potranno essere le premesse per rendere windows meno "duale" e più uniforme.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:37   #10
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La versione per tablet (al momento) è Windows RT, che ha solo la MOderUI
No, ha pure il desktop in presenza di programmi MS come Office.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:41   #11
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sto utilizzando la versione definitiva da più di un mese e devo dire che è fantastico!!! Quando rimetto le mani su un pc con windows 7 si nota molta differenza. Windows 8 è velocissimo e il nuovo menù, che mi aveva lasciato perplesso, è utile ed efficace.
Per chi ha dei dubbi....provatelo!!!
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:11   #12
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
L'unico mio problema è che PS CS3 non ci gira, almeno nella Release Preview. Anzi, manco si installa: mette due componenti e basta.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:17   #13
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Sto utilizzando la versione definitiva da più di un mese e devo dire che è fantastico!!! Quando rimetto le mani su un pc con windows 7 si nota molta differenza. Windows 8 è velocissimo e il nuovo menù, che mi aveva lasciato perplesso, è utile ed efficace.
assolutamente.

però non capisco come possano queste schermate essere parte dello stesso sistema operativo

notare che ci sono pure due versioni di Aero, una classica ed una piu minimale "metro like"

cioe, dai..

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 25-10-2012 alle 14:21.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:18   #14
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
A me di perplesso lascia la ricerca, il fatto che la esegua (in automatico) solo sulle applicazioni, può avere senso per i tablet, non nella versione full.
Secondo me dovrebbero implementare una ricerca più completa.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:19   #15
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Avevo dei dubbi tempo addietro...l'ho installato come sistema secondario, è durato una settimana poi ho piallato la partizione senza starci troppo a pensare
Non metto in dubbio che su un tablet possa essere interessante, per carità
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:22   #16
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
E' un sistema operativo fatto x i tablet. Ho uniconia w500 con w7 .... passato a w8 pro il tablet ha preso vita non di poco.
il tasto tasr è facilmente installabile tramite " classic shell2 applicazione gratuita e molto bella.

ottimo sistema per tablet ma non per fissi

ciao a tutti
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:45   #17
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi
E' un sistema operativo fatto x i tablet. Ho uniconia w500 con w7 .... passato a w8 pro il tablet ha preso vita non di poco.
il tasto tasr è facilmente installabile tramite " classic shell2 applicazione gratuita e molto bella.

ciao a tutti
io l'ho installato sul fisso e su un netbook e non sono d'accordo,secondo me è ottimo anche per un fisso
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:49   #18
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
assolutamente.

però non capisco come possano queste schermate essere parte dello stesso sistema operativo

notare che ci sono pure due versioni di Aero, una classica ed una piu minimale "metro like"

cioe, dai..
Le ultime due immagini non son di Windows 8 finale, ma della Consumer Preview... non c'è più Aero, o meglio, non ci sono più le trasparenze... le finestre anno tutti colori uniformi.

La prima schermata è lo Start Screen in ambiente Metro, che non c'entra nulla con l'ambiente desktop (anche se il desktop è ufficialmente un'app Metro) e soprattutto con Aero.
Old 25-10-2012, 14:51   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi

ciao a tutti
Non è un sistema operativo fatto per i tablet, quello è Windows RT. Semmai, l'ambiente Metro in Windows 8 è fatto per i tablet, l'ambiente desktop è sempre lì, manca solo dello StartMenu, ma per chi lo ritiene indispensabile ci sono modi, come hai elencato, per aggiungerlo.

Ma la user experience è identica a quella di Windows 7, anzi... sotto molti aspetti è migliorata.
Old 25-10-2012, 14:56   #20
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Io spero che facciano al più presto un comando per eliminare Metro, lo sto provando in VM ma non riesco ad abituramici, con il classico mouse lo trovo estreamente scomodo.
Io ho sempre apprezzato le innovazioni, ma questa volta secondo me hanno fatto un passo un pò lungo, se tutti avessimo touch screen forse, ma così lo ho trovato poco gestibile ed intuitivo (per trovare il tasto di arresto ci ho messo un pò)

Per me così come è mi trovo un pò riluttante nell'adottarlo.

Qualcuno ha un metodo per disabilitare Metro?
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian