|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Windows 7 mi ha perso tutte le anteprime delle cartelle
Ciao a tutti, due giorni fa Windows 7 mi ha perso tutte le anteprime delle cartelle, non capisco il motivo, per me è una cosa molto fastidiosa visto ho molti gb di foto e video e poi mi tocca rientrare in ogni singola cartella per fargli ricreare le anteprime, da cosa potrebbe dipendere? E' un bug noto?
Non ho programmi per pulizia di windows o registro. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente il problema è stato causato dall'installazione o disinstallazione di qualche programma. Prova nelle proprietà delle varie cartelle>personalizza ad impostare l'anteprima specifica per il tipo di contenuto, video, immagini, elementi generali.
Fai anche un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non si sa perchè te li ha perse. il file è nascosto e si chiama "thumbs.db" in ogni cartella dove serve e viene creato al momento.
in ogni caso: vai ALL'inizio della tua cartella di foto/immagini. NON DI TUTTE LE SOTTOCARTELLE. casella di ricerca in alto a destra, scrivi "*.*" senza virgolette. i risultati che escono, visualizzali usando la visualizzazione con anteprima. così facendo si ricreano tutte le anteprime di tutti i file senza che te devi scorrere e entrare in mille cartelle.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie a entrambi ho fatto entrambe le cose che mi avete detto, adesso che ci penso potrebbe essere causato dal fatto che ho disattivato l'indicizzazione file, visto che non la uso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Me l'ha appena rifatto senza che io abbia toccato nulla, ma perchè mi succede?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Esegui questo tool in modo completo con tutti i passaggi
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.