|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bergamo provincia
Messaggi: 137
|
segnale presente ma navigazione non va
Ciao a tutti,
Ho questo problema: di recente in ufficio ho installato un router che si collega solo alla rete lan ed emana il segnale wifi. Inizialmente il segnale era instabile perchè ogni 5 min svaniva. Ho cambiato il segnale radio nelle impostazioni passandolo da auto a segnale radio 10. Questa modifica sembrava che facesse funzionare come si dwve il tutto, invece, questa mattina il segnale wi fi era presente era presente ma non riuscivo a navigare. Ho settato di nuovo il segnale radio e internet andava. Poi nel pomeriggio si è ripresentato nuovamente il problema prima descritto. Secondo voi come posso risolvere? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bergamo provincia
Messaggi: 137
|
Ragazzi se vi occorrono ulteriori informazioni per determinare il problema chiedete pure, perchè non riesco ancora a risolvere il problema.
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bergamo provincia
Messaggi: 137
|
Ho cambiato ancora il segnale radio spostandolo sul 13 e da più giorni va senza alcun problema, inoltre ho letto in giro sul forum che se ci sono altre linee wireless possono crearsi delle interferenze se i canali radio sono ad una distanza minima di 5 canali.
Quindi, settando l' AP al canale 13 funziona. In aggiunta ho modificato pure la banda di frequenza in .11 b-g. Mentre la banda di frequenza N l'ho disabilitata perchè se ho ben capito per attivarla bisogna settare la chiave di accesso in WPA2, giusto? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
No, la chiave di cifrature non c'entra nulla, la serie N va abilitata se hai da connettere apparecchi serie N altrimenti è controproducente.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


















