|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Vorrei cambiare il mio processore e vorrei consiglio
Tipo: Amd Sempron M120 2.1 GHZ (antiquato)
Socket: S1 (638) Massimo Budget dai 70 ai 100€ Vorrei uno minimo dual core poichè questo qui che ho è uno dei piu vecchi e non supporta nessun tipo di gioco pesante e figuratevi il notebook due anni fa lo pagai 500€ e a quei tempi il sempron gia era antiquato e purtroppo due anni fa non ne capivo nnt. Comunque aiutatemi un po voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Da quanto ho capito, tu cerchi consigli per un nuovo NOTEBOOK: in tal caso abbiamo la sezione dedicata... qui saresti fuori tema.
Cambiare processore su un vecchio portatile è quasi una "missione impossibile", soprattutto per i principianti, io ti sconsiglio di provarci. http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=119 Ultima modifica di Phenomenale : 31-08-2012 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no ma io lo voglio comprare e farlo montare da un parente che è un tecnico
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
OK, comunque devi chiedere nella sezione notebook...
...anzi: se è il tuo parente che deve fare tutto il lavoro, non è meglio chiedere direttamente a lui? Tieni presente che il cambio cpu su un notebook non è come su desktop, il bios, l'alimentazione od il raffreddamento possono rivelarsi incompatibili con una cpu diversa e che richiede alimentazione maggiore e dissipa più calore in quanto più potente. Alcuni ci hanno provato a farlo in questo forum (nella sezione notebook XD), meno della metà hanno avuto successo senza problemi. Fai una ricerca qui delle loro esperienze prima di farti distruggere il notebook dal parente tecnico: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=20 Ultima modifica di Phenomenale : 31-08-2012 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok ho cambiato idea, cercherò di optare x un notebook nuovo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Ottima scelta!!!
...non ne valeva la pena credimi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.