Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2012, 12:50   #1
lausent
Member

Iscritto dal: Oct 2011
piledriver fx 8350 o i7 2700k?

Secondo voi conviene aspettare ottobre e passare ad amd mettendo un fx 8350 (il top dei piledirver) o prendere adesso l'i7-2700k ?
lausent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:00   #2
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da lausent Guarda i messaggi
Secondo voi conviene aspettare ottobre e passare ad amd mettendo un fx 8350 (il top dei piledirver) o prendere adesso l'i7-2700k ?
dipende dalle tue esigenze, non trovi?
se non hai urgenza di cambiare aspetterei i primi bench per valutare la convenienza.
siccome seguo da vicino gli fx ti posso dire che un margine rispetto l'8150 ci sarà sicuro, ma è ancora in atto una discussione su quanto, che non ha prodotto nessun dato certo.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 23-08-2012 alle 13:07.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:03   #3
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Per ottobre ci saranno novità su tutti i fronti, se non hai fretta meglio attendere le ultime uscite.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:06   #4
lausent
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Per ottobre ci saranno novità su tutti i fronti, se non hai fretta meglio attendere le ultime uscite.

di quali altri fronti parliamo? perchè riguardo intel le cpu haswell escono nel 2013

@carlottoIIx6 hai ragione chiaramente non è per i giochi ma per l'editing video. Mi piacerebbe capire diciamo se avrò rispetto il 2700k prestazioni del 25-30% superiori allo stesso prezzo oppure......se si prevede un 5% preferisco non aspettare
Old 23-08-2012, 13:18   #5
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
di quali altri fronti parliamo? perchè riguardo intel le cpu haswell escono nel 2013

@carlottoIIx6 hai ragione chiaramente non è per i giochi ma per l'editing video. Mi piacerebbe capire diciamo se avrò rispetto il 2700k prestazioni del 25-30% superiori allo stesso prezzo oppure......se si prevede un 5% preferisco non aspettare
capisco il tuo problema e non è di facile soluzione. a complicare le cose c'è il software. potenzialmente l'eding video si presta al multi e adobe con la cs6 ha sostenuto molto open cl. open cl infatti sono istruzioni processabili sia dalla gpu che dalla cpu o entrambe insieme che sono molto parallelizabili. in una intervista ad adobe si dice che cs6 è l'inizio e che molti nel settore si trovano allo stesso punto. con cs7 si rafforzerà la cosa.
questo scenario software è molto oscillante, secondo il software, potresti trovare il alcuni casi un apu da 100 euri che va più di un top intel in taluni casi.
è quantomai importante affiancare al processore una gpu amd (solo loro offrono supporto a open cl mentre quelle nvidia l'hanno volutamente castrato) adeguata.
secondo me ti conviene aspettare, non solo per la potenza delle cpu, ma anche per capire cosa sta succedendo a livello software e che hardware sarà promosso da ciò.
si dovrebbe uscire dall'ambiguità a breve quando anche altre case software si saranno dichiarate come adobe, se non avessi urgenza al posto tuo apetterei anche se impaziente

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 23-08-2012 alle 13:25.
Old 23-08-2012, 13:22   #6
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
E' un terno al lotto..........nessuno ti potrà rispondere con un minimo di certezza....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:22   #7
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

io sarei contento riuscisse ad eguagliarlo un 2700k in multicore... ma nessuno ha la sfere e, se puoi, è sempre meglio aspettare.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:46   #8
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quando uscirà l'amd nuovo avrai le risposte....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:51   #9
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Con "fronti" intendevo sia amd che intel, da Amd arriveranno i Vishera, da Intel altri Ivy Bridge (specifico: altri nuovi modelli - oltre quelli già disponibili). Haswell non c'entra nulla, pensavo fosse ovvio.

Comunque ha ragione Vash85, quando saranno uscite le nuove cpu dai benchmark sceglierai a ragion veduta fra 8350 e 2700k, adesso sono tutte ipotesi e speranze.

Ultima modifica di Phenomenale : 23-08-2012 alle 13:56.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 14:10   #10
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
capisco il tuo problema e non è di facile soluzione. a complicare le cose c'è il software. potenzialmente l'eding video si presta al multi e adobe con la cs6 ha sostenuto molto open cl. open cl infatti sono istruzioni processabili sia dalla gpu che dalla cpu o entrambe insieme che sono molto parallelizabili. in una intervista ad adobe si dice che cs6 è l'inizio e che molti nel settore si trovano allo stesso punto. con cs7 si rafforzerà la cosa.
questo scenario software è molto oscillante, secondo il software, potresti trovare il alcuni casi un apu da 100 euri che va più di un top intel in taluni casi.
è quantomai importante affiancare al processore una gpu amd (solo loro offrono supporto a open cl mentre quelle nvidia l'hanno volutamente castrato) adeguata.

secondo me ti conviene aspettare, non solo per la potenza delle cpu, ma anche per capire cosa sta succedendo a livello software e che hardware sarà promosso da ciò.
si dovrebbe uscire dall'ambiguità a breve quando anche altre case software si saranno dichiarate come adobe, se non avessi urgenza al posto tuo apetterei anche se impaziente
Stava andando tutto liscio, anche il primo post tuo era ok... ma sembrava troppo bello per essere vero...

non voglio nemmeno replicarti sulle bagattelle che hai scritto, perché perderei solo del tempo.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 14:30   #11
lausent
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Con "fronti" intendevo sia amd che intel, da Amd arriveranno i Vishera, da Intel altri Ivy Bridge (specifico: altri nuovi modelli - oltre quelli già disponibili). Haswell non c'entra nulla, pensavo fosse ovvio.

Comunque ha ragione Vash85, quando saranno uscite le nuove cpu dai benchmark sceglierai a ragion veduta fra 8350 e 2700k, adesso sono tutte ipotesi e speranze.

riguardo ivy bridge sapevo che uscissero ma non sono cpu superiori al 3770k sono modelli nuovi ma che si collocano al di sotto. vishera è appunto (mi sono sbagliato io) quello che ho menzionato io poi ci sono anche fx 8300, fx 8350...

cmq a questo link pare sia uscito un primo bechmark imputabile all'fx 8300:
http://hardware.hdblog.it/2012/08/10...imi-benchmark/

essendo diciamo ignorantello in materia non ho idea di come interpretare quei valori e quindi non so nemmeno se stando a quei punteggi (veri o falsi che siano) sono migliori o peggiori di un 2700k
Old 23-08-2012, 15:26   #12
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Stava andando tutto liscio, anche il primo post tuo era ok... ma sembrava troppo bello per essere vero...

non voglio nemmeno replicarti sulle bagattelle che hai scritto, perché perderei solo del tempo.
Stesso pensiero mio
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 15:34   #13
stefanozzo2010
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
stando a quanto hai postato pare che sta cpu abbia delle frequenze assurde ma che sia comunque abbastanza inferiore all'i7 2600k. Basti pensare che quest'ultimo fa uno score di 23-24000 su 3d mark vantage. Nello screen che ho visto si registrava un punteggio di 18000. Stessa cosa per cinebench. 5.76 punti sono pochini. Io con un vecchio i7 920 a 4ghz ne faccio 7.06. Comunque credo siano immagini fasulle, guarda caso hanno oscurato proprio l'immagine di cinebench in cui non si riesce a capire il nome della cpu e i core logici e fisici. COmunque anche io aspetterei ad acquistare
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato
stefanozzo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 18:40   #14
TFA
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Quello che posso dirti è che ho appena ordinato un I7-3770...
TFA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 18:56   #15
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi

Quoto,spero sempre che un moderatore passi e se ne renda conto..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 19:45   #16
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Quoto,spero sempre che un moderatore passi e se ne renda conto..
Speriamo, ma ne dubito
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 23:40   #17
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

open cl su schede amd nvidia

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../39186/13.html

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 24-08-2012 alle 02:58.
Old 24-08-2012, 00:46   #18
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
Non centra nulla con la discussione dato che l'utente prlava di cpu,anche se pensa di fare editing video, non si è parlato delle gpu.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 03:01   #19
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

@lausent naturalmente il discorso che ti faccio è di pura scelta personale ed è solo per dirti di attendere ottobre (come farei se fossi al tuo posto) per vedere se ci sono novità software e valutare l'hardware opportuno.
Old 24-08-2012, 08:22   #20
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da TFA Guarda i messaggi
Quello che posso dirti è che ho appena ordinato un I7-3770...
ROTFL ottimo contributo alla discussione....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP