|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Utilizzare Punk (android) come Access Point ethernet per MySky
Ciao a tutti!
Dopo 2 giorni di modalità "fusione cervello" alla ricerca di una soluzione, ho deciso di chiedere aiuto a voi guru del forum! Vò a esporvi il problema! Devo connettere il MySky (causa nuovo servizio Sky on demand) a internet, e per farlo avevo pensato di riutilizzare in versione AP un TP-LINK W8961ND acquistato tempo fa e ora non utilizzato. Questo TP-LINK dovrebbe "pescare" la connessione internet dal mio router NETGEAR DGN2000, e il tutto dovrebbe avvenire senza collegamenti ethernet, escluso ovviamente il cavo di collegamento fra TP-LINK e decoder di Sky. Che io sappia entrambi gli aggeggi (TP-LINK e NETGEAR) supportano il WDS (QSS?)..ho provato a cercare vecchie discussioni, a impostare i reciproci MAC ma..nulla da fare! Qualcuno mi da una mano? Grazie! Ultima modifica di Candre90 : 22-08-2012 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2352172.html
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2413822.html
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si può pensare a un'incompatibilità fra i 2? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo come scrtto anche da nebbia88 la maggior parte delle volte la funzione WDS è compatibile solo su apparecchi della stessa casa.
Per fare quello che ti serve basta un AP in Client mode/Range Extender come il TP-Link TL-WA730RE costo 25 € ca.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ringraziandovi x le risposte, ho deciso di prendere una seconda strada x tentare di portare internet al mysky..
ho appena installato sul tv infatti plunk, una specie di smartbox che ha reso il mio tv un device android. Ora, essendo plunk dotato di presa ethernet (al pari del mysky), riesco ad effettuare il collegamento, ossia a portare internet da plunk a mysky via ethernet (plunk riceve internet via wireless)? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
up..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il Plunk TV box non è altro che un Tablet con So Android da collegare alla TV, la porta ethernet serve per condiverlo nella rete locale, ma non conoscendolo non so se si può usarlo come AP, se il SO era Windows era semplice.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 26-08-2012 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Appunto perchè, stringi stringi, si tratta di un tablet android, pensavo di poter allargare la discussione chiedendo di esperienze o conoscenze riguardo la possibilità di utilizzare un device android dotato di porta ethernet come access point via cavo..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dunque il produttore del Plunk mi ha informato che la rj45 è di solo input, quindi abbandono il tentativo. A maggior ragione se...stamattina sono riuscito a far comunicare il Netgear (router) con il TPLINK (router riconvertito ad access point)!! I 2 ora si vedono, e il TPLINK riceve ottimamente internet dal NETGEAR! Rimane solo un piccolo problemino..è normale che ora io possa collegarmi in wifi, utilizzando un qualsiasi device, solo e unicamente al TPLINK e non piu al NETGEAR? Faccio presente che in quest'ultimo ho scelto l'opzione: Bridging point to point wireless.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Si, lo so, ma un conto è vedere una sola rete (e fin qui ci siamo, si sa che è corretto) e un altro avere il notebook che si connette solo e unicamente al tplink, che fra i 2 è il router fisicamente piu lontano rispetto alla mia postazione notebook!
CIoè, questi "trucchi" non dovrebbero essere utilizzati anche per aumentare il raggio d'azione del wireless? Io vedo solo che il raggio di azione si è spostato, dal netgear al tplink! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come fai a dire che si connette al TP-Link?
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
perchè nel momento in cui spengo il tplink la rete sparisce!
inoltre, dato che i due router sono ben distanti fra loro, il picco di segnale è vicino al tplink.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tp-Link ((((()))) Netgear (((((((
E' evidente che spengendo il TP-Link il Netgear non emetta più segnale, è configurato come Repeater. Un Ripetitore se gli viene a mancare la sorgente che cosa ripete?
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Rimane comunque il fatto che, lasciandoli entrambi accesi, ogni qualsivoglia device si connetta alla rete solo e unicamente tramite il tplink..e la cosa è abbastanza antipatica in quanto avendo i due router alle estremità opposte della casa, capisci bene che in questo modo ho solo spostato la sorgente di segnale dalla camera da letto (NETGEAR) al salotto (TPLINK), senza quindi avere una sorgente in camera da letto e un'altra in salotto.. Per carità, essendo attiva la connessione fra i due, la copertura fra salotto e camera da letto esiste..peccato che ciò non sia piu vero nel momento in cui mi sposto in un'altra stanza un pelo piu lontana dal tplink (ma molto vicina al netgear).. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
http://sergio-donato.blogspot.it/201...oint-come.html
Sostituisci ler istruzioni per il WPN802 con quelle adatte per il TP-Link
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ho usato proprio quella guida..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.