Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 07:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...ini_43274.html

Nel visualizzatore di immagini di Facebook ora c'è un mosaico come anteprima, e altre novità con un layout minimale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 07:49   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
ormai le innovazioni di G+ sono solo un lontano ricordo, grande FB!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 07:52   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Peccato che FB abbia proprio copiato G+........
Old 01-08-2012, 07:55   #4
andrea.fossati
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
sono appena tornato dall'america e posso dirvi che in quanto a innovazione facebook mangia in testa a tutti. Hanno uno studio dei particolari e delle strategie di business che gli altri concorrenti possono scordarsi, e tramite contatti interni (non chiedetemi quali però ) so che rilasceranno una grossa, grossissima novità a fine 2012- inizio 2013.
Quindi: forza facebook!

Ho finito il mio intervento, a presto carissimi.
andrea.fossati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:05   #5
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ecco un'intervento di un'azionista FB
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:09   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
ecco un'intervento di un'azionista FB
Poèri loro!!!!
Old 01-08-2012, 08:12   #7
andrea.fossati
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Poèri loro!!!!
Dipende quando e quanto hai investito
Rimanendo in topic, almeno la grande F tenta di farla l'innovazione, secondo me la novità della news è una trovata eccelsa.
andrea.fossati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:18   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Ah, Facebbok sta aggirando il programma di gestione condivisione delle foto... Estiqaatsi di Facebook, pensa che sia giusto che tengano aggiornata la loro piattaforma, Estiqaatsi anche di G+, pensa farebbero bene a rispondere con altrettanta innovazione.

( Senza offesa per nessuno, si fa per farsi due risate )
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:20   #9
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Ripeto: peccato che è già stata percorsa da altri.....

Ot: io su FB non ci investirei nemmeno un centesimo bucato.... così come hanno fatto i grandi investitori al momento del collocamento in borsa!!
Old 01-08-2012, 08:23   #10
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Cosi i Bbk potranno fare meglio le compilésciòn delle loro meeeeeeravigliose serate in disko!!

Quanto odio Facebook.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:35   #11
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Lol...trovata eccelsa...una copiatura da un concorrente
Ma come/cosa caspita scrivete?
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 08:58   #12
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Cosi i Bbk potranno fare meglio le compilésciòn delle loro meeeeeeravigliose serate in disko!!

Quanto odio Facebook.
mah, io su fb ho trovato persone che reputo davvero ottime e tra i miei contatti tengo solo chi apertamente stimo, i bimbiminkia li kicko in pochi minuti.

concordo sulle foto pressochè tutte identiche e statiche che si susseguono tanto per far vedere che una serata colma di "akwards moments of silence" sia stata una "figata megakolossale!!!1"

FB se usato bene può farti pure bene.
Old 01-08-2012, 09:48   #13
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Google innova, FB copia, se il social network fosse stato della mela sarebbero già partite millemila cause!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 09:52   #14
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Opossum27 Guarda i messaggi
mah, io su fb ho trovato persone che reputo davvero ottime e tra i miei contatti tengo solo chi apertamente stimo, i bimbiminkia li kicko in pochi minuti.

concordo sulle foto pressochè tutte identiche e statiche che si susseguono tanto per far vedere che una serata colma di "akwards moments of silence" sia stata una "figata megakolossale!!!1"

FB se usato bene può farti pure bene.
Sai cosa odio? Che questi social-network invece sono Anti-social. Ovvero: Ho visto tavolate di bbmk stare isolati ognuno con il proprio telefono su Facebook. In palestra mia c'è una postazione internet con 5 iMac, tutti e 5 sono perennemente occupati da persone su Facebook.

Non è un atteggiamento proprio "social" come vedi.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 10:12   #15
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Certo che l'italiano proprio non vi entra in testa! o siete stupidi o non so che dirvi, rileggete bene:

" Il nuovo layout di Facebook, inutile negarlo, ha una chiara somiglianza con quanto proposto dalla concorrenza."

Non ci vuole un genio a capire che c'è scritto che è FACEBOOK CHE STA COPIANDO!
ma le notizie come le leggete? ci date un minimo d'attenzione? oppure leggete cosi alla ca..o di cane?

P.S
mi sto facendo tante risate perchè FB copia e voi addirittura lo elogiate dicendo che INNOVA??? perchè copiare è innovare??ahahahahahahahahahhahahah
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 15:37   #16
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Sai cosa odio? Che questi social-network invece sono Anti-social. Ovvero: Ho visto tavolate di bbmk stare isolati ognuno con il proprio telefono su Facebook. In palestra mia c'è una postazione internet con 5 iMac, tutti e 5 sono perennemente occupati da persone su Facebook.

Non è un atteggiamento proprio "social" come vedi.
Ho visto gente uccidersi in un incidente d'auto. Vietiamo le auto e odiamole.

Se quelle persone che citi (personalmente non ne vedo così tante, ma poco importa) si comportano in quel modo è affar loro.
C'è chi utilizza lo strumento in modo più utile e funzionale, fregandosene di cosa fanno gli altri.
Old 01-08-2012, 16:28   #17
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non so se mi infastidisce maggiormente chi fa il bimbominkia su fb o chi continua ad ostinarsi ad odiarlo...
a 31 anni mi sembra di poter dire che oggi fb sia il mezzo di comunicazione per eccellenza, starne fuori è da pazzi secondo me. continuo a sentire di gente che ripete di non voler sapere cosa mangia a cena tizio o caio, ma basta non avere tizio e caio tra gli amici no? o evitare di farsi arrivare una mail ad ogni notifica. in sostanza, come ogni cosa dal grande potenziale, quel potenziale va saputo usare...
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:47   #18
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
non so se mi infastidisce maggiormente chi fa il bimbominkia su fb o chi continua ad ostinarsi ad odiarlo...
a 31 anni mi sembra di poter dire che oggi fb sia il mezzo di comunicazione per eccellenza, starne fuori è da pazzi secondo me. continuo a sentire di gente che ripete di non voler sapere cosa mangia a cena tizio o caio, ma basta non avere tizio e caio tra gli amici no? o evitare di farsi arrivare una mail ad ogni notifica. in sostanza, come ogni cosa dal grande potenziale, quel potenziale va saputo usare...
Concordo.
Pure io non sopporto alcuni dei miei contatti ma ogni volta che vado per cancellarli...mi mancherebbero le stronzate che postano
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 18:29   #19
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
C'è chi utilizza lo strumento in modo più utile e funzionale, fregandosene di cosa fanno gli altri.
In questo caso sarebbe più corretto dire che è lo strumento che vi usa
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 18:37   #20
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
Starne fuori non è né da eroi né da pazzi, è una scelta di chi ha capito che essere dentro significa semplicemente diventare il prodotto che viene messo in vendita.

E' una cosa pensata con intelligenza estrema, che fa leva sui bisogni e sulla psicologia della gente (condividere, mostrarsi, tenere contatti) per far sì che le persone cedano di propria volontà e gratuitamente una massa enorme di dati personali e sui propri gusti e abitudini per usi commerciali.

Un modello di businness che potrà cadere come un castello di carte in qualsiasi momento, per cui parlarne come del sistema di comunicazione per eccellenza mi pare rendergli un onore eccessivo.

Certo.. per ora tira.. funziona.. chissà per quanto
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian