|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Internet Security per PC "moderno": Norton o Kaspersky?
Salve, da una decina di giorni ho in casa un nuovo PC, la cui configurazione può essere riassunta così:
- Asus P8H77-M LE - Intel Core i5-3450S (Ivy Bridge) - 4GB di RAM DDR3-1333 - Western Digital Caviar "Green" WD10EARX (1 TB) - Asus EAH6450 (scheda video "silent") - Windows 7 Home Premium SP1 64 bit Vorrei acquistare e installare una suite di "internet security". Ho già letto in questi ultimi giorni: recensioni, comparative (anche di enti appositi) e discussioni su forum vari. Ma non so ancora decidere. Mi pare di capire che 2 suite molto "quotate" sono: Norton Internet Security 2012 e Kaspersky Internet Security 2012. Chiedo a voi del forum un consiglio per decidere quale acquistare e per facilitarvi l'aiuto ... fornisco subito alcune precisazioni. 1) Prenderò sicuramente la versione con licenza per 3 PC. Oltre al PC indicato sopra ci sarà, a breve, anche un altro mio nuovo PC. 2) Non faccio questioni di prezzo, nel senso che le due suite hanno prezzi abbastanza vicini e anche se ci fossero differenze di 10-20 Euro ... non è quello un problema per me! 3) Il fattore più importante: Il PC descritto sopra sarà usato prevalentemente dai miei familiari, che non sono "tecnici" come me. Io quando navigo in internet o leggo la posta generalmente so che cosa fare e soprattutto anche cosa non fare (es. dove/cosa non cliccare o almeno facendo attenzione) ma ... i miei familiari potrebbero non essere così attenti. Pertanto vorrei prendere una suite di internet security che abbia un ottimo sistema di difesa "proattiva". E inoltre che non "annoi" troppo con popup di avvertimento e se lo fa, almeno che sia ben chiaro nell'indicare la problematica di sicurezza e che cosa si può/deve fare. 4) Il PC è moderno e abbastanza ben "carrozzato", quindi non dovrebbero esserci particolari problemi di prestazioni con l'uno o con l'altro dei 2 software indicati. Comunque meglio se non carica troppo il sistema. Detto questo, ringrazio in anticipo per qualunque risposta. Chiedo solo cortesemente di evitare: a) risposte in stile "discussione da bar" e b) suggerimenti su antivirus/suite gratuite (che non mi interessano). Saluti.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
hai installato il s.o. sul green?
ti rallenta parecchio dovresti procurati un blue/black o un ssd (meglio quest'ultimo) io non uso nè kaspersky nè norton, ti consiglierei altro ma leggo che a te non interessa in ogni caso la mia scelta andrebbe su kaspersky
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
siste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.