|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
OC AMD FX 8120
Salve, scusate se disturbo, allora ho una sabertooth 990fx con amd fx 8120 montato e dissipatore antec h20 629 fatto P/P, volevo soltano chiedervi come arrivare a 4ghz senza far fondere la mb.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bè semplice aumenti il moltiplicatore fino a raggiungere i 4 ghz, tieni tutto su auto e vedi se tiene, che VID ha la tua cpu????
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sono entrato nel bios ma non vedo nessun CPU VID ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Comunque, ho fatto uno stress test alla cpu come mi hai detto tu disabilitando il turbo core con occt ma dopo 20 min mi esce Error Detected on CORE 1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non ci sarebbe nessuno che mi può aiutare, vi prego
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma scusa, abbiamo il thread ufficiale con le guide all'overclock dei bulldozer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2411022 Usa il thread ufficiale invece di lamentarti (offtopic) che non ti aiuta nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mi puoi mostrare qualche screen????? cos'hai disabilitato precisamente dal bios????
Io ho una gigabyte quindi il bios è un pò diverso da quello asus però le funzioni da disabilitare sono pressappoco le medesime: 1.Turbo core disabilitato 2.Amd apm master mode disabilitato 3.C1 State disabilitato 4.C6 State disabilitato 5.Cool'n'quiet disabilitato L'Fx-8120 che frequenza stock possiede???? 3.0 ghz???? fammi sapere ciao.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.