|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Domanda su batteria macbook air 11"
Per quanto concerne i miei precedenti portatili ho sempre avuto l'abitudine di utilizzarli senza batteria inserita quando li utilizzo a casa o comunque vicino ad una presa di corrente (la maggior parte del tempo) in modo da preservarla
Al che mi chiedo, visto che nel macbook air 11" la batteria non è possibile estrarla, non è che apple ha pensato di far si che quando il pc è collegato e carico, escluda automaticamente l'utilizzo della batteria come se appunto fosse staccata? Oppure anche da attaccato la corrente "transita" per la batteria? Denghiu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Guarda penso che ormai già da qualche anno i pc portatili vanno a bypassare la corrente che arriva dall'alimentatore alla batteria quando quest'ultima è carica, quindi credo proprio che non ci siano problemi neanche per i macbook...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Sui Macbook la batteria va sempre lasciata anche sui modelli dove si può togliere.
La batteria degli attuali Macbook è di ottima qualità e può durare anche 5 anni. Il modo migliore per preservarla è di usarla spesso anche parzialmente per non lasciarla al 100% per troppo tempo. 2-3 cicli a settimana sarebbero l'ideale.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
grazie geofag per la spiegazione.
ho usato diversi macbook nel corso degli anni e non ho mai avuto un problema con la batteria. Ne ho fatto uso "casuale", senza prestare troppe attenzioni, e sicuramente ho notato che il mac si comportava "meglio" che altri portatili con cui ho avuto esperienza. Mario |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.