|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
adattatore lcd-ccfl, esperienze?
ciao a tutti...un mio amico ha rotto il display del suo portatile acer 5552g. Sono andato a cercare il pannello e ho visto una variazione di prezzi tra i 55 e i 160 euro...ho guardato meglio e per sto portatile ci sono almeno 3-4 tipi di pannello.
Purtroppo ho constatato che per il modello specifico del mio amico il pezzo è appunto quello più caro però ho visto dei connettori che trasformano un pannello led a lcd-ccfl. Da quello che ho capito quello lcd-ccfl è quello che ha l'inverter separato, solitamente alla base del monitor (ma poi nn erano tutti led sti pannelli? sempre scansionando siti per questo monitor ho trovato un adattatore che trasforma il pannello lcd-ccfl in led, permettendomi quindi di prendere un display da 60 euro circa+20 di spesa per l'adattatore contro i 130 minimo di spesa per il pannello già pronto. Volevo sapere se qualcuno ha già usato questi adattatori, se si è trovato bene, se all'interno della scocca ci stanno bene e se il montaggio è semplice e funzionale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.