Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 10:45   #1
michi1998
Member

L'Avatar di michi1998

Iscritto dal: Apr 2011
Convincere mio padre a passare a Mac

Buongiorno a tutti ieri ho dovuto portare il mio pc (in firma) dal tecnico (lunga storia), in caso di spesa eccessiva (rottura della scheda madre...), e gli ha chiesto di un mac, ma lui (amico di mio padre da molti anni) l'ha sconsigliato, motivazione: Il mac lo consiglio a quelli che più di leggere mail e andare su internet non fanno, voi che invece scaricate programmi per convertire etc.., comunque ora mio padre si è convito di riprendere un pc assemblato , quindi ora vi chiedo in caso, come convincerlo? Uso che faccio attuale del pc:
  • uTorrent
  • Soulseek
  • Facebook
  • Molto The Sims 3
  • Molto CoD 4 in multiplayer
  • Uso di iTunes
  • Photoshop
  • Illustrator
  • Lightroom
  • TeamViewer
  • Dreamweaver

Poi ci ha tirato fuori la storia della compatibilità , senza sapere che al massimo l'unico dispositivo non compatibile che abbiamo a casa che non è compatibile è il cell di mio papà (un HTC Desire, che poi non è vero perché una mia amica ha il Desire Z, e va da dio sul iMac 21" con Lion.) Il resto sono due iPhone (un 4 mio e un 4s di mia sorella ci sarebbe anche un 3g, ma che seri problemi xD), due iPod nani di seconda generazione, un po' di Nokia (non mi ricordo il numero xD, comunque pc Suite c'è anche per MAC). Stampante un HP BC210A, tutto questo mi sembra più che compatibile...

Un'altra cosa durante il periodo scolastico il computer rimane accesso dalle 13.30 fino alle 23.00, mente in estate dalle 10.00 fino a 0.00 (circa ), quindi? Non è un problema di denaro, c'è non ne LORD ne Giargiana (chi ascolta lo ZOO capirà xD), quindi aiuto .
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400
michi1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:04   #2
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Il "tecnico" ha un ricarico maggiore sul pc e relative noie e/o problemi da sistemare. A vendervi un Mac ci guadagna poco.
Aggiungo che il macbook di mia moglie sta acceso per 24h al giorno e dal 2009 ad oggi nessun problema. . La prossima settimana mi arriva il 15" pro mid 2012.

Ultima modifica di Aku : 28-06-2012 alle 11:06.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:16   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
E noi come possiamo convincerlo?
Alla fine è lui che tira fuori il cash!

Immagino tu puntassi un iMac, per il tuo uso potrebbe anche andare.
Il povero tecnico guadagna solo il 3% dalla vendita di un Mac, se lo deve ordinare apposta nemmeno le spese ci riprende, il suo consiglio è ovvio.

Metti in conto una riparabilità più bassa rispetto al buon vecchio assemblato, per il resto non hai necessità particolari tali da orientare la scelta sull'uno o sull'altro.
Onestamente puoi giocare giusto sull'usabilità di OS X, ma dipende anche dall'elasticità mentale.
Direi che forse la migliroe soluzione è andare in un Negozio di qualche grande catena di elettronica e faglielo provare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:22   #4
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
elencare gia gli ultimi 5 programmi che hai scritto dovrebbe essere una motivazione sufficiente a comprarlo....
e la storia della compatibilità ormai è vecchia.... nn c'è quasi più nulla di nn compatibile con mac e nella peggiore delle ipotesi, cmq, si puo installare win attraverso bootcamp o eventuali VM per azzerare l'ultimo divario....

Ultima modifica di cgp : 28-06-2012 alle 11:24.
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:28   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
elencare gia gli ultimi 5 programmi che hai scritto dovrebbe essere una motivazione sufficiente a comprarlo....
e la storia della compatibilità ormai è vecchia.... nn c'è quasi più nulla di nn compatibile con mac e nella peggiore delle ipotesi, cmq, si puo installare win attraverso bootcamp o eventuali VM per azzerare l'ultimo divario....
Perchè mai?
Mi pare che la suite Adobe ci sia anche per Windows, casomai c'è da vericficare che ci siano driver OSX per la digital key di Sky.

Deve convincere suo padre, se gia usa la Creative Suit su Win non è un motivo suffiente per convincerlo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 28-06-2012, 11:36   #6
AbarthBack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
credo che tuo padre abbia ragione, la Apple è consigliabile solo su iPod iPad e iPhone...
AbarthBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:23   #7
michi1998
Member

L'Avatar di michi1998

Ha già provato i mac, comunque si pensavo a un'iMac 27" "base" con però 8GB di RAM..., comunque googolando ho trovato che la Digital Key è "compatibile", col mac. Ieri al tipo gli ho detto tanto poi se mi serve c'è BootCamp, la sua risposta è stata:"Si è vero, ma e come comprarsi una macchina e usarla come un trattore" . La suite Adobe la uso io, mio papà usa il suo Atari (Asus A6KM), il pc che sarebbe in camera mia lo usa solo per uTorrent, Soulseek, e roba Easy da anziani che oggi hanno fatto 51 anni xD.
Aiutatemi con delle motivazioni serie, tipo risparmi energia etc....
iMac mid 2011: Processore: 2,5 Intel Core i5; Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3; Grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB; Software: OS X 10.8.3 (12D78); Tastiera: Apple Wireless Keyboard Italian; Mouse: Apple Magic Mouse; Trackpad: Magic Tackpad. iPhone 4s; Memoria: 32GB; Operatore: 3 ITA; Abbonamento: Top400
Old 28-06-2012, 12:35   #8
michi1998
Member

L'Avatar di michi1998

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
.....è un pc intel come gli altri quindi non regge il paragone macchina- trattore . se poi vogliamo parlare di stabilità......
Chiedo venia ma questa non l'ho capita
Old 28-06-2012, 12:42   #9
michi1998
Member

L'Avatar di michi1998

Quote:
la conponentistica del imac ,da quando è passata ai processori intel, è assolutamente uguale a quella di un pc tradizionale, con bootcamp non fai altro che creare una partizione e un bootmanager per poterci installare win, poi ci metti i driver etc.etc. come un pc "tradizionale", quindi perchè dovrebbe essere una macchina usata come un trattore? se invece ti riferisci alla stabilità .....quello che posso dirti è solo che te ne accorgerai con l'uso (parlo di differenza mac-win)
Adesso gli linko il post al tipo... un ulteriore domanda, in caso consigliate di comprare subito o attendere tipo le festività di Natale?
Old 28-06-2012, 12:47   #10
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Secondo me per convincerlo a prendere un Mac dovresti dirgli che ti sei rotto di dover rallentare la tua macchina con antivirus, antispyware eccetera. Ti sei scocciato di "dover andare dal tecnico" e vuoi qualcosa di affidabile su cui l'unica volta in cui dovrai installare sopra un sistema operativo è quando usciranno le nuove versioni.

Il motivo per cui un Imac con su MacOS è migliore del classico assemblato con windows è l'usabilità e la piacevolezza nell'utilizzo.

L'unica parentesi che vorrei aprire è che se poi vuoi orientarti anche sul giocare magari per i giochini da te indicati andrà benissimo, ma per giochi un po' più all'avanguardia potrebbe non essere la miglior scelta.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:49   #11
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da michi1998 Guarda i messaggi
Adesso gli linko il post al tipo... un ulteriore domanda, in caso consigliate di comprare subito o attendere tipo le festività di Natale?
Sinceramente non si sa quando usciranno i nuovi modelli. E' sempre e solo un vociare, quindi se ti serve compralo subito, non stare ad aspettare 6 mesi per nulla.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:51   #12
michi1998
Member

L'Avatar di michi1998

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Sinceramente non si sa quando usciranno i nuovi modelli. E' sempre e solo un vociare, quindi se ti serve compralo subito, non stare ad aspettare 6 mesi per nulla.
Vabbé aspetterò fino a fine estate, poi vedrò, scusate ma le cose mi vengono in mente un po' alla volta, AUTOCAD se non erro è pienamente compatibile.
Old 28-06-2012, 12:58   #13
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Aiutatemi con delle motivazioni serie, tipo risparmi energia etc....
In realtà motivi seri proprio non ce ne sono per passare ad un iMac se non, da quanto posso capire dalle tue parole, la voglia di comprarti un iMac

Quote:
Quote:
Se Apple metterà in pratica una politica di prezzi simile a quella dei MacBook, probabilmente anche la gamma iMac vedrà un aumento generale dei prezzi. Io in questo momento andrei o di refurbished o di offerta da centro commerciale.

Quote:
Secondo me per convincerlo a prendere un Mac dovresti dirgli che ti sei rotto di dover rallentare la tua macchina con antivirus, antispyware eccetera. Ti sei scocciato di "dover andare dal tecnico" e vuoi qualcosa di affidabile su cui l'unica volta in cui dovrai installare sopra un sistema operativo è quando usciranno le nuove versioni.
Argomentazioni che sanno sicuramente "catturare l'attenzione", ma che non hanno grande riscontro effettivo. Windows non ha poi così tanto bisogno di attenzioni.

PS: considera che se non usi i sw Adobe sotto Windows tramite BootCamp (e relativo acquisto di licenza win), c'è anche il discorso licenze adobe per OS X...

Ultima modifica di charliegordon : 28-06-2012 alle 13:05.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:09   #14
michi1998
Member

L'Avatar di michi1998

Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
In realtà motivi seri proprio non ce ne sono per passare ad un iMac se non, da quanto posso capire dalle tue parole, la voglia di comprarti un iMac

Se Apple metterà in pratica una politica di prezzi simile a quella dei MacBook, probabilmente anche la gamma iMac vedrà un aumento generale dei prezzi. Io in questo momento andrei o di refurbished o di offerta da centro commerciale.

Argomentazioni che sanno sicuramente "catturare l'attenzione", ma che non hanno grande riscontro effettivo. Windows non ha poi così tanto bisogno di attenzioni.

PS: considera che se non usi i sw Adobe sotto Windows tramite BootCamp (e relativo acquisto di licenza win), c'è anche il discorso licenze adobe per OS X...
Effettivamente la voglia di iMac va avanti da 4 anni, comunque le licenze adobe lo sapevo che avrei dovuto ricomprarle
Old 28-06-2012, 15:08   #15
manitta1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Perchè mai?
Mi pare che la suite Adobe ci sia anche per Windows, casomai c'è da vericficare che ci siano driver OSX per la digital key di Sky.

Deve convincere suo padre, se gia usa la Creative Suit su Win non è un motivo suffiente per convincerlo.

per la digital key esiste un software, tale aver tv, che gestisce anche la sky digital key.

eliminato anche l'ultimo "dubbio"...
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:11   #16
entusiasmo
Member

Iscritto dal: Feb 2010
va bene così

io penso che con un pc ben assemblato potrai soddisfare le tue esigenze (se sono quelle descritte) ugualmente
entusiasmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:38   #17
michi1998
Member

L'Avatar di michi1998

Quote:
Originariamente inviato da entusiasmo Guarda i messaggi
io penso che con un pc ben assemblato potrai soddisfare le tue esigenze (se sono quelle descritte) ugualmente
Troppe brutte esperienze con un PC
Old 28-06-2012, 17:03   #18
AbarthBack
Bannato

Quote:
vai dovella insisti!
51enne che stai dicendo? Di che parli?
Old 28-06-2012, 17:05   #19
AbarthBack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da entusiasmo Guarda i messaggi
Ovvio, oltretutto costa molto meno e hai tutto compatibile con tutto...lascia perdere le partizioni e menate varie, cosí x leggerti un documento che con un pc ci metteresti un nanosecondo, col mac ci stai un'ora...
Old 28-06-2012, 17:27   #20
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da AbarthBack Guarda i messaggi
Ovvio, oltretutto costa molto meno e hai tutto compatibile con tutto...lascia perdere le partizioni e menate varie, cosí x leggerti un documento che con un pc ci metteresti un nanosecondo, col mac ci stai un'ora...
Ma non diciamo fesserie!
Con un mac copre comodamente le sue esigenze (fino a che i gioch restano quelli) esattamente come con un buon pc assemblato.
Se può scegliere non sbaglia in nessun caso, se cerca motivi validi di predominio di un mac su un pc, nel suo caso non ne troverà!

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian