|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Worry Free Business Trendmicro client/server
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'antivirus Worry Free Business Trendmicro client/server, in particolare su un pc con windows xp sp3 con installato il client Security agent versione 17.0.2316, sul server a cui è collegato c'è Security server versione 7.0.2365 (Service Pack 1). Il problema è che il pc risulta lentissimo nel navigare in internet e nell'utilizzo delle condivisioni di rete con gli altri pc e con il server. Se disattivo l'agent sul client e riavvio la scheda di rete il problema si risolve. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? è un problema conosciuto di questo antivirus? purtroppo non lo conosco bene e il problema non mi si è mai presentato. Se esiste un modo per risolvere il problema fatemi sapere. Grazie buona giornata Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
qui consignliano di lasciare impostata la smart scan: http://docs.trendmicro.com/all/smb/w...utScanning.htm
tieni presente che stai usando un antivirus cloud che per sua natura non possiede nulla in locale pertanto usa mmassivamente internet, con internet spento il pc è esposto a virus perchè è come se non possedesse l'antivirus. si evince che l'av cloud andrebbe usato in sistemi cloud o macchine che non vengono usate in maniera pesante
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ok Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Il trend micro, purtroppo, lo usiamo in ufficio anche noi e la smart scan è disabilitata sui client.
Sinceramente su reti con pochi pc ( noi abbiamo 10 postazioni, magari con 50 pc cambia qualcosa che la mia inesperienza non mi permette di comprendere ) non capisco neanche perchè permettano di utilizzarla: se per qualche motivo non va il server sei esposto a qualsiasi schifezza. Ed è sistematico che quando succede arriva il cliente con il progetto da modificare su una chiavetta usb utilizzata anche per scaricare da emule.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.