Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 21:26   #1
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
winXP non riconosce chiavetta USB

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se c'era già una discussione su questo argomento ma la ricerca nel forum non funziona... ho scorso un poò di pagine dell'indice ma non ho trovato nulla di relativamente recente... ma se c'è e mi ci dirottate mi accodo :-)

il problema nello specifico è questo: una chiavetta USB Kingston da 16GB ha sempre funzionato benissimo, sempre rimossa con tutti i crismi, di punto in bianco xp mi dice che non la riconosce!
dopo i primi istanti di panico faccio alcune prove:
- altre chiavette vengono correttamente riconosciute
- la chiavetta incriminata non viene riconosciuta su nessuna porta del pc
- si riesce a vederla con un HUB alimentato, ma si pianta esplora risorse ed è inacessibile
- viene vista e funziona su altri PC con win e sullo stesso pc iniziale con una distro live linux
- viene vista da un dispositivo di registrazione tv e funziona sia in lettura che in scrittura

a questo punto escludo danni hardware sul pc e sulla chiavetta. resta un problema software.
ho trovato un tool di rimozione dei driver che si chiama USBdeview che però non ha risolto...

altre idee...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 23:01   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Prova ad andare in Gestione disco e guarda se la vede, forse devi assegnargli una lettera, che al momento non gli viene data .

Altrimenti puoi provare a formattarla :

http://it.kioskea.net/faq/118-formattare-la-chiave-usb
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 16:42   #3
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

no, non la vede da gestione disco, avevo già provato. e anche riformattandola da un altro pc non viene riconosciuta.
grazie cmq
Old 03-06-2012, 16:58   #4
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

se la collego con l'hub viene vista in gestione disco, ma è indicata come illeggibile...
Old 04-06-2012, 12:25   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
no, non la vede da gestione disco, avevo già provato. e anche riformattandola da un altro pc non viene riconosciuta.
grazie cmq
Formattata in Fat32 ? Formattazione lenta o normale ?

Una volta formattata negli altri pc viene riconsociuta ?

Prova ad andare in Gestione Periferiche una volta inserità nel pc che non la riconosce e vedi se ti dice qualcosa .

Prova a installare il programma di gestione/drivers da qui sempre che per il tuo tipo di pendrive Kingston, ci sia :

http://www.kingston.com/us/support/technical/search
Old 04-06-2012, 14:07   #6
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

è sempre stata formattata in fat32 perchè sennò il dtt non la riconosce.
con il portatile su cui viene vista l'ho testata con un programma che si chiama chkFlsh, ho fatto un test di lettura/scrittura a basso livello ed è tutto in ordine.
questo test l'ha sformattata, quindi poi l'ho dovuta riformattare ed ho provato a formattarla in ntfs, ovviamente formattazione lenta. nemmeno così viene vista.
l'ho riformattata in fat32, sempre lentamente, ma ancora nulla.
in gestione periferiche è tra i dispositivi usb e dice "periferica sconosciuta". tra le proprietà ho provato ad aggiornare i driver e a disinstallarla ma non cambia niente...
adesso provo quell'utility kingston...

EDIT: dal sito kingston il mio drive non ha driver... "There are no downloads or drivers available for this product"

cmq il fatto che lo stesso pc riconosca la chiavetta con linux indica che il problema è di windows, è inutile riformattarla... in my opinion... :-/

Ultima modifica di Franz.b : 04-06-2012 alle 14:13.
Old 06-06-2012, 00:40   #7
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
è sempre stata formattata in fat32 perchè sennò il dtt non la riconosce.
con il portatile su cui viene vista l'ho testata con un programma che si chiama chkFlsh, ho fatto un test di lettura/scrittura a basso livello ed è tutto in ordine.
questo test l'ha sformattata, quindi poi l'ho dovuta riformattare ed ho provato a formattarla in ntfs, ovviamente formattazione lenta. nemmeno così viene vista.
l'ho riformattata in fat32, sempre lentamente, ma ancora nulla.
in gestione periferiche è tra i dispositivi usb e dice "periferica sconosciuta". tra le proprietà ho provato ad aggiornare i driver e a disinstallarla ma non cambia niente...
adesso provo quell'utility kingston...

EDIT: dal sito kingston il mio drive non ha driver... "There are no downloads or drivers available for this product"

cmq il fatto che lo stesso pc riconosca la chiavetta con linux indica che il problema è di windows, è inutile riformattarla... in my opinion... :-/
Infatti in questo caso il problema è del sistema operativo (Windows), quindi lasciala in pace la tua pendrive

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Old 07-06-2012, 13:24   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Peccato

Quote:
Giusta opinion .

Comunque come evidente il problema non è della pendrive :se viene
riconosciuta su altri pc e in piu sul tuo da Linux .

Però è strano che altre pendrive vengano riconosciute e questa no....

Prova a fare uno scandisk del sistema . Poi magari anche a rimettere solo i file di Xp, senza formattare chiaramente nè la pendrive, ne il sistema .

PS: al limite la usi su altri pc, o con Linux, altrimenti usi nel pc che non la riconosce, altre pendrive .
Old 08-06-2012, 17:24   #9
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

risolto.
l'avevo letto su qualche sito tipo guide per utonti e non ci credevo...
dicevano di spegnere il pc e staccare la spina per diversi minuti. ovviamente non ho seguito il consiglio assurdo.
oggi ho dovuto staccare la spina per altri motivi e ha funzionato...
microsoft: ti odio.
Old 08-06-2012, 20:11   #10
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
risolto.
dicevano di spegnere il pc e staccare la spina per diversi minuti. ovviamente non ho seguito il consiglio assurdo.
è capitato anche a me e più di una volta...ma il fatto è che in quelle occasioni non mi riconosceva neanche un tipo di periferica collegata via usb
per questo non ci ho pensato
Old 09-06-2012, 15:24   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
risolto.
Della serie i misteri di Windows , forse perchè staccando la spina il pc si resetta o qualcosa del genere .

A questa soluzione non ho pensato perchè dicevi che il pc riconosceva altre pendrive ma non la Kingston e perchè do un pò per scontato che quando uno chiude il pc, stacca la spina, poi....se poi uno lo iberna o cosa.............

Ma quando spegni il pc non stacchi la spina ?

Ultima modifica di tallines : 09-06-2012 alle 15:26.
Old 09-06-2012, 15:30   #12
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Della serie i misteri di Windows , forse perchè staccando la spina il pc si resetta o qualcosa del genere .

A questa soluzione non ho pensato perchè dicevi che il pc riconosceva altre pendrive ma non la Kingston e perchè do un pò per scontato che quando uno chiude il pc, stacca la spina, poi....se poi uno lo iberna o cosa.............

Ma quando spegni il pc non stacchi la spina ?
praticamente non lo spengo mai perchè ho sempre torrent al lavoro...
cmq l'ho riavviato diverse volte, per pulire i registri e per far partire linx dal dvd-live...
Old 09-06-2012, 15:44   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
praticamente non lo spengo mai perchè ho sempre torrent al lavoro...
cmq l'ho riavviato diverse volte, per pulire i registri e per far partire linx dal dvd-live...
Ah ecco , mi sembrava non dico strano, ma io quando non uso il pc, lo spengo e stacco la spina sempre .

Comunque come soluzione è buona ugualmente , è che uno non ci pensa neanche, poi...
Old 09-06-2012, 15:48   #14
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

mah, resto perplesso, perchè se fosse questione di cariche elettrostatiche... dopo un po' si esauriscono. e poi allora nemmeno linux doveva vederla...
cmq non è bastato spegnere con l'interruttore dietro il pc, sull'alimentatore, non ha funzionato e per scrupolo ho riprovato staccando la spina, ma c'è mancato poco che non provassi per l'assurdità del fenomeno...
Old 09-06-2012, 15:58   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
mah, resto perplesso, perchè se fosse questione di cariche elettrostatiche... dopo un po' si esauriscono. e poi allora nemmeno linux doveva vederla...
cmq non è bastato spegnere con l'interruttore dietro il pc, sull'alimentatore, non ha funzionato e per scrupolo ho riprovato staccando la spina, ma c'è mancato poco che non provassi per l'assurdità del fenomeno...
Sembra strano, ma a parte l'interruttore dietro il pc, non dovrebbe funzionare neanche se l'alimentazione arriva da multipresa con pulsante On/Off di sicurezza, dopo aver messo su Off .

Bisogna staccare proprio la spina fisicamente, dalla presa elettrica a muro, poi..........
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian