Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 18:58   #1
sorhaius
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Alimentatore insufficente ? come capirlo

Come da titolo ho questo dubbio, il mio sistema ha mobo X58 ud5, i7 920 @3500 3x2gb 2xGTX 460 3 HD e un po di ventole.L'ali è LC power hyperion 700w Ho il seguente problema, SOLO ed esclusivamente giocando capita completamente a caso che il pc si freezi o blocco con riavvio immediato.

Essendo che supero senza problemi gli stress test per tutti i componenti ( linx,furmark occt ecc...) l'unica cosa che mi resta da pensare è che l'alimentatore sotto sforzo di tutte le componenti non regga...

Ho pensato anche a livello di driver però non freezi così....
Ho fatto girare 3dmark per ore senza nessun problema... .capita alle volte che gioco 5 minuti e si riavvia poi giochi 3 ore senza problemi...
Durante il gioco specie all'inizio la ventola dell'alimentatore si sente gira a bomba....

Lo stesso alimentatore con tutto il sistema identico su Evga 790 FTW + q9505 girarva senza problemi.... Probabilmente i W delle mobo si equivalgono e l'i/ consuma 35W in più @stock....

Come posso fare per capire se il rpoblema è l'ali??? non c'è un momento rpeciso in cui crasha o si presenta il rpoblema.... help !

Ho trovato un articolo di toms dove indica l'i7 920 a 3,66ghz un consumo massimo di 265W ( suppongo mobo e ram incluse ) e le due schede video dovrebbero essere sui 300w totali.... ci aggiungiamo i dischi in più e siamo già oltre l'80% dei 700W nominali.... Ma in tal caso non dovrei avere problemi sempre ?

Se devo cambiarlo guardavo i corsair 850 TX che stanno sui 100€ che ne dite.

Ultima modifica di sorhaius : 15-05-2012 alle 19:31.
sorhaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:51   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
le cose che puoi fare sono:
- provare a cambiare l'alimentatore
- neutralizzare l'overclock
- controllare il raffreddamento di tutti i componenti
Old 18-05-2012, 01:50   #3
sorhaius
Member

Le temp erano sempre nella norma, ora sto usando il pc con una sola GTX e guardacasa non ho piu nessun problema, tantomeno la ventola dell ali gira piu del normale! Quindi direi che nn ce la fa :-(
Old 18-05-2012, 08:36   #4
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da sorhaius Guarda i messaggi
Le temp erano sempre nella norma, ora sto usando il pc con una sola GTX e guardacasa non ho piu nessun problema, tantomeno la ventola dell ali gira piu del normale! Quindi direi che nn ce la fa :-(
Hai controllato, se ce l'hai, di aver attaccato un molex aggiuntivo sulla scheda madre (in caso di sli o cfx è molto consigliato)?? Ti dico perchè mi è saltato un ali hx850 sul connettore atx24pin (un cavo si è FUSO ed ha fuso pure la plastica sul connettore) e random mi si spegneva il pc.
Controlla dunque il connettore atx e guarda che sia tutto a posto.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:20   #5
sorhaius
Member

Si certo c è ed è tutto collegato ho il 20+4 e un 8pin aggiuntivo

Ultima modifica di sorhaius : 18-05-2012 alle 18:25.
sorhaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:29   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Hai fatto lo stress con OCCT power supply? Gli altri stressano solo cpu o gpu separatamente.
Old 19-05-2012, 11:24   #7
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
I voltaggi delle linee 3V 5V 12V come sono in idle? Ed in full? Dagli una controllata con hwmonitor.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 11:52   #8
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
secondo me l'alimentatore non centra niente. che pur essendo di una marca non buonissima ha pur sempre 700 w quindi presumo 52 A.

prova controllare le RAM e i settaggi della Latency....quasi sempre il prob deriva da esse... ti consiglio anche di toglierle e di invertirle di posizione....

cmq se vuoi essere tranquillo scarica un programma che monitorizza i voltaggi e guarda se vanno troppo sotto specifica...

cmq ripeto prima di essere sicuri bisogna formattare da zero reinstallare tutti i driver... si rimette il pc con tutti i settaggi base....e se anche cosi' si blocca...allora cominci a perquisire le varie periferiche....
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian