Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2012, 14:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ino_index.html

Nikon D800 fa dei 36,3 megapixel di risoluzione del suo sensore full frame 35mm il suo punto di forza: non si tratta di un dato sbandierato, dalla nostra prova sul campo la risoluzione è effettiva e accompagnata da buona gamma dinamica e resa dei colori

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:43   #2
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Sbav!

Ho una D7000 che per il mio livello amatoriale basta e avanza dandomi tante soddisfazioni...ma confesso che se vincessi un pò di soldini al superenalotto un pensierino ce lo farei perchè mi fa gola!
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:19   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
sembra veramente che nikon abbia tirato fuori un prodotto coi fiocchi, anche leggiucchiando in giro non se ne parla che bene..

A questo punto mi chiedo: ma chi la compra la D4? O meglio, a che serve?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:25   #4
khuzul
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento (IT) München (DE)
Messaggi: 120
La D4 Serve per sport, fotografia naturalistica e chi ha bisogno di resa migliore a alti ISO, la D800 è una macchina più specialistica, adatta maggiormente a ritrattistica e paesaggi.
khuzul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:40   #5
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
ho capito, però andando a guardare su dxomark (ditemi voi se è attendibile o no), il sensore della D800 risulta essere il massimo attualmente in circolazione, superiore anche alla D4 (solo di un pelino inferiore nella resa iso).
http://www.dxomark.com/index.php/Pub...or-performance

Se poi aggiungi che una D4 costa quanto tre D800.. O_o
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 16:10   #6
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Alla faccia dei detrattori a prescindere del partito dei megapixel al contrario questa D800 sembra essere un prodotto più maturo e appetibile della 5D3...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 16:17   #7
Hrt103
Member
 
L'Avatar di Hrt103
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Messaggi: 138
Potrebbe essere è una considerazione banale, ma qualche scatto al buio o in condizioni più critiche non era il caso di farlo? sono tutte foto fatte in pieno giorno...magari sfugge qualcosa a me
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 17:07   #8
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ho capito, però andando a guardare su dxomark (ditemi voi se è attendibile o no), il sensore della D800 risulta essere il massimo attualmente in circolazione, superiore anche alla D4 (solo di un pelino inferiore nella resa iso).
http://www.dxomark.com/index.php/Pub...or-performance

Se poi aggiungi che una D4 costa quanto tre D800.. O_o
In verità se guardi su dxomark per bene, e confrontando le macchine sul tab "size", vedrai che la D4 restituisce delle curve nettamente migliori della D800. Vale a dire che a 8mpx non c'è differenza tra le macchine, ma se le compari 1:1 la D4 restituisce immagini migliori (e anche di parecchio direi).
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:12   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
Riusciranno prima o poi a mettere sul mercato una FX piu' popolare? Parliamoci chiaro, questa è roba per pochi ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:14   #10
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
In verità se guardi su dxomark per bene, e confrontando le macchine sul tab "size", vedrai che la D4 restituisce delle curve nettamente migliori della D800. Vale a dire che a 8mpx non c'è differenza tra le macchine, ma se le compari 1:1 la D4 restituisce immagini migliori (e anche di parecchio direi).
Ragazzi dxomark è attendibile come i censimenti istat .. per favore!!! Guardate i file per giudicare, non le curve ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:22   #11
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Riusciranno prima o poi a mettere sul mercato una FX piu' popolare?
ma che te ne fai di una full frame "popolare"? Una d5100 fa già molto più di quanto moltissima gente avrebbe bisogno e costa 500 euro, arrivando a mille con una paio di buone ottiche.

Per avere prezzi abbordabili su una FF, inoltre, i produttori dovrebbero necessariamente tagliare su altri aspetti attorno al sensore tipo autofocus, pentaprisma, otturatore, ecc, ecc, ecc.. Per non parlare del fatto che il corpo macchina è solo una parte del problema e par farlo lavorare a dovere servono lenti di un certo tipo (e prezzo). Oppure vorresti adoperare il 18-55 da 100€ sulla d4..?

Non credo sarebbe un gran passo avanti. Ti troveresti il motore da maserati sul telaio della panda. D'altra parte se esistono certi prodotti per certe fasce di prezzo (e tipologie di acquirente), un motivo ci sarà.

Ultima modifica di Opteranium : 27-04-2012 alle 18:26.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:23   #12
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Vale a dire che a 8mpx non c'è differenza tra le macchine, ma se le compari 1:1 la D4 restituisce immagini migliori (e anche di parecchio direi).
credo di aver capito.. cmq mi "accontento" della d800
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:42   #13
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
bella la foto in copertina se non ci fosse stato la scritta nikon, avrei detto che era una parte di una moto.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:45   #14
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ma che te ne fai di una full frame "popolare"? Una d5100 fa già molto più di quanto moltissima gente avrebbe bisogno e costa 500 euro, arrivando a mille con una paio di buone ottiche.

Per avere prezzi abbordabili su una FF, inoltre, i produttori dovrebbero necessariamente tagliare su altri aspetti attorno al sensore tipo autofocus, pentaprisma, otturatore, ecc, ecc, ecc.. Per non parlare del fatto che il corpo macchina è solo una parte del problema e par farlo lavorare a dovere servono lenti di un certo tipo (e prezzo). Oppure vorresti adoperare il 18-55 da 100€ sulla d4..?

Non credo sarebbe un gran passo avanti. Ti troveresti il motore da maserati sul telaio della panda. D'altra parte se esistono certi prodotti per certe fasce di prezzo (e tipologie di acquirente), un motivo ci sarà.
Cosa me ne faccio? Ci attacco le mie vecchie lenti senza dover croppare la focale a 1.5X.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:18   #15
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ma che te ne fai di una full frame "popolare"? Una d5100 fa già molto più di quanto moltissima gente avrebbe bisogno e costa 500 euro, arrivando a mille con una paio di buone ottiche..
Eh d'altronde per sfocare come con un 50mm F/1.8 serve un 35mm F/1.2 quindi magari un migliaio per l'ottica per compensare serve
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:17   #16
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Eh d'altronde per sfocare come con un 50mm F/1.8 serve un 35mm F/1.2 quindi magari un migliaio per l'ottica per compensare serve
certo certo ... per sfocare ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:25   #17
dasaint
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 221
Quote:
Riusciranno prima o poi a mettere sul mercato una FX piu' popolare?
Sembra che ci stiano già pensando, si parla di una "D600".

A 'sto giro direi che Nikon (grazie anche ai nuovi sensori Sony) abbia dato un po' di piste alla concorrente storica.

Peccato che la Fuji X-Pro1 abbia un modulo AF da dimenticare e una gestione del MF inesistente (gravissimo, per una telemetro digitale che strizza l'occhio al passato), sennò davvero buttavo alle ortiche il mio corredo Canon con relativi corpi macchina: puntavo molto sulla 5D mk III, alla fine tolto l'AF e poche altre migliorie, il passo in avanti rispetto alla mk II è stato davvero minimo, considerata l'attesa lunga 4 anni.

Canon ha preso una china che non mi piace, mi spiace doverlo constatare perché sono piuttosto affezionato al marchio e amo le ottiche Canon serie L, però bisogna anche essere obiettivi.
__________________
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut

Ultima modifica di dasaint : 27-04-2012 alle 21:29.
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:57   #18
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da dasaint Guarda i messaggi
Sembra che ci stiano già pensando, si parla di una "D600".

A 'sto giro direi che Nikon (grazie anche ai nuovi sensori Sony) abbia dato un po' di piste alla concorrente storica.

Peccato che la Fuji X-Pro1 abbia un modulo AF da dimenticare e una gestione del MF inesistente (gravissimo, per una telemetro digitale che strizza l'occhio al passato), sennò davvero buttavo alle ortiche il mio corredo Canon con relativi corpi macchina: puntavo molto sulla 5D mk III, alla fine tolto l'AF e poche altre migliorie, il passo in avanti rispetto alla mk II è stato davvero minimo, considerata l'attesa lunga 4 anni.

Canon ha preso una china che non mi piace, mi spiace doverlo constatare perché sono piuttosto affezionato al marchio e amo le ottiche Canon serie L, però bisogna anche essere obiettivi.
Il padre della mia ragazza mi ha regalato alcuni vecchi obbiettivi Nikon che usava con la pellicola (28mm AIS, 55mm AIS e 35-70mm tutti F/2.8). Io ho una vecchia eos 20D col 50ino e un paio di zoom senza pretese ma mi stuzzicherebbe un corpo macchina FX nikon da usare col questi vetri. Di certo a questi prezzi non lo prendo neanche in considerazione e vado di adattatore ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:31   #19
dasaint
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Il padre della mia ragazza mi ha regalato alcuni vecchi obbiettivi Nikon che usava con la pellicola (28mm AIS, 55mm AIS e 35-70mm tutti F/2.8). Io ho una vecchia eos 20D col 50ino e un paio di zoom senza pretese ma mi stuzzicherebbe un corpo macchina FX nikon da usare col questi vetri. Di certo a questi prezzi non lo prendo neanche in considerazione e vado di adattatore ...
beh, la ipotetica futura D600 andrebbe a posizionarsi a livello di prezzo di listino sotto la soglia psicologica dei 2.000 euro (si ipotizza uno prezzo "street" finale di circa 1600-1700 euro), a quel prezzo credo ci si potrebbe fare più di un pensierino. Verificando prima la qualità complessiva del corpo, ovviamente, nonché le caratteristiche: se fosse semplicemente una D800 "castrata" nel sensore (24 mp), andrebbe ancora bene, ma se poi cominciassero a tagliare caratteristiche importanti...
__________________
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:47   #20
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
.

Ultima modifica di acerbo : 27-04-2012 alle 22:55.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1