Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 17:07   #1
upgrade4ever
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Aprire porta per Broadcast IP su Draytek?

Ciao so che non è il primo post che sto aprendo, ma per me è abbastanza ostico questo router che da giorni sto cercando di imaprare....
Avrei bisogno di attivare il WOL per un pc connesso dietro questo router. a questo punto ho provato ad aprire la porta 9 sul router reindirizzandola verso l'ip di broadcast che nel mio caso dovrebbe essere 192.168.1.255 (sbaglio?).
da remoto provo ad inviare un bel magic packet ma non accade nulla, con altri router ho sempre fatto cosi ed è andata bene, sto sbagliando forse l'ip di broadcast?
grzie
upgrade4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 12:46   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da upgrade4ever Guarda i messaggi
Ciao so che non è il primo post che sto aprendo, ma per me è abbastanza ostico questo router che da giorni sto cercando di imaprare....
Avrei bisogno di attivare il WOL per un pc connesso dietro questo router. a questo punto ho provato ad aprire la porta 9 sul router reindirizzandola verso l'ip di broadcast che nel mio caso dovrebbe essere 192.168.1.255 (sbaglio?).
da remoto provo ad inviare un bel magic packet ma non accade nulla, con altri router ho sempre fatto cosi ed è andata bene, sto sbagliando forse l'ip di broadcast?
grzie
Se la rete del tuo router è 192.168.1.0/24 il broadcast è giusto, però purtroppo questa configurazione non va su tutti i router; io ad esempio ho un DG834G che non la supporta.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:33   #3
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sul Draytek il WOL e' implementato sul router stesso. Per mandare il pacchetto WOL ci si collega dall'esterno al router e nell'apposita form si inserisce il MAC e poi si preme il tasto "Wake Up". E' possibile farlo anche con IP previo il caricamento dalla tabella "Bind IP to MAC" che pero' presuppone IP statici o riservati sul DHCP.

Per aprire una porta dall'esterno, si usa la seziane NAT e si inserisce la relativa regola sul firewall. In mancanza di una o l'altra cosa, la porta rimane chiusa.

PS: perche' diavolo continui ad aprire thread che ne hai gia' 3 attivi? Il router e' sempre quello ... cosi' diventa ingestibile.

Ultima modifica di stepvr : 27-04-2012 alle 15:13.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 16:32   #4
upgrade4ever
Member

Stepvr grazie della risposta, ne ho aperti più di uno solamente perchè trattavano "problemi" diversi fra loro e non volevo che il topic andasse OT, se ho sbagliato chiedo scusa, la prossima votla al limite farò domande sempre nello stesso.

Allora ritornando alla domanda che avevo fatto all'inizio, si vero ho notato e usato anche la gestione del WOL dalla sua interfaccia web, ma se apro la porta 9 e la indirizzo all'host in qeustione perchè inviando da wan un magic packet non va a buon fine?
possibile che coi draytek la gestione del WOL è solamente da interfaccia web?
grazie e chiedo scusa di nuovo.
Old 27-04-2012, 17:31   #5
stepvr
Senior Member

I Draytek in genere permettono il broadcast da WAN quindi ho l'impressione che tu o non abbia aperto correttamente la porta 9 UDP o la regola del firewall e' errata.
Fin quando non trovi la configurazione corretta, comincia ad usare IP diretto invece che il broadcast 192.168.1.255 e usa anche il cavo e non il wi-fi.
Old 27-04-2012, 19:27   #6
upgrade4ever
Member

si ho aperto la porta 9 sia in entrata che in uscita, ho inserito ip diretto dell'host interessato e da remoto invio un packet, niente non accade nulla. ho fatto la stessa cosa su altri router non credo di aver commesso un errore, ho paura si faccia in altro modo, ricordo tempo fa su alcuni netgear con l'ip diretto non andava ma inserendo l'ip di broadcast si, ma qui non va ne con ip di broadcast ne col diretto.
Old 27-04-2012, 20:06   #7
stepvr
Senior Member

Quote:
si ma da dove rilevo le velocità del router dalla sua interfaccia web?
Menu Online Status->Physical connection. Nella form, la sezione piu' in basso.

Quote:
beh li ho 8125000 in down e 456000 in upload, dici che è piu affdabile questa lettura? non so sembrano valori un po "altini" per essere reali e veritieri.
Quei dati sono quelli che passa il DSLAM dopo la sincronizzazione ... vedi tu se sono piu' attendibili dello speedtest.

Quote:
si ho aperto la porta 9 sia in entrata che in uscita, ho inserito ip diretto dell'host interessato e da remoto invio un packet, niente non accade nulla. ho fatto la stessa cosa su altri router non credo di aver commesso un errore, ho paura si faccia in altro modo, ricordo tempo fa su alcuni netgear con l'ip diretto non andava ma inserendo l'ip di broadcast si, ma qui non va ne con ip di broadcast ne col diretto.
Per iniziare prendi qualcosa di piu' semplice ... che so apri la porta 3389 e prova a gestire da internet il desktop del tuo PC. Quando funziona, cambi il numero di porta in 9 UDP.

Ultima modifica di stepvr : 27-04-2012 alle 20:13.
Old 27-04-2012, 20:42   #8
upgrade4ever
Member

si usando altre porte riesco ad accedere, esempio con la 22 accedo in ssh senza alcun problmea, ma con la 9 udp non va il WOL da wan, pazzesco!

Old 28-04-2012, 15:30   #9
stepvr
Senior Member

Fatte alcune prove; su tutte le porte TCP e UDP i pacchetti sono ricevuti correttamente, 9 UPD compresa.
Provati anche alcuni pacchetti WOL magic packet ma, via internet, nessuno invia qualcosa di significativo al router. C'e' il WOL sul router, cosa andate cercando?
Old 28-04-2012, 17:21   #10
upgrade4ever
Member

si da interfaccia funziona lo so, ma mi sarebbe piaciuto gestire il WOL da remoto senza abilitare l'interfaccia web del router in WAN, tutto qui.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian