|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
trigger mi da errore
Salve ho una tabella "AFFERISCE" con i seguinti attributi VenditoreID(che referenzia l'attributo RagioneSociale della tabella venditore) e l'attributo CategoriaID(che referenzia l'attributo CodCategoria della tabella Categoria)
La tabella CATEGORIA è fatta cosi: CodCategoria (chiave) Descrizione 1 "auto" 2 "moto" ecc............ Il trigger che devo creare è il seguente: Il venditore può vendere al max due tipologie di bene,quindi ogni venditore può vendere beni di max due categorie,ma se inseriamo il vendtore e gli associamo una 3 categoria me lo deve cancellare. Io ho creato il seguente trigger con HeidiSQL ma non e lo fa salvare perchè mi da errore,qualcuno mi può aiutare gentilmente? grazie CREATE TRIGGER max_2_categorie AFTER INSERT ON groupon.afferisce FOR EACH ROW BEGIN IF((SELECT count(*) FROM groupon.afferisce WHERE afferisce.CategoriaID=new (CategoriaID)))>2 THEN DELETE FROM groupon.afferisce WHERE afferisce.VenditoreID=new(VenditoreID) END IF; END; ps.groupon è il nome del database |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.