|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere...
...ed è stato correttamente ripristinato.
Ciao ragazzi, chiedo consiglio perchè proprio da stasera ho avuto il problema di cui sopra...fino a ieri sera tutto funzionava correttamente, oggi avviando ME3 mi crasha, schermata nera e obbligatorio reset; ho fatto altri tentativi anche con Skyrim, AC Revelations ma il risultato è sempre uguale, guardando nel log eventi ho visto che è questo file a dare problemi. Cercando in rete si consiglia di disinstallare driver, ripulire tutto con Driver Sweeper e reinstallare, cosa provata almeno 3-4 volte ma senza successo, ho provato l'ultima versione dei driver, la precedente, la 11.12 tanto per andare un po' indietro ma niente, un paio di volte disinstallando mi è capitato pure che lo schermo si spegnesse e restasse così, costringendomi ad ulteriori reset. Non ho toccato nulla nei catalyst ieri sera, nè fatto aggiornamenti o altro, tutto andava alla perfezione fino ad oggi, proprio da un giorno all'altro. Provando a disabilitare il Catalyst AI ho notato pure un piccolo artefatto al logo iniziale di Skyrim, prima del crash... La mia configurazione è quella in firma. Possibile che sia partita la scheda? Già un anno fa ho iniziato a sospettare che fosse andato un modulo da 512 mb di ram (con Crysis 2 andava fluido, giravo un angolo e i fps crollavano a 3-4, con Heroes 6 mi è apparso ad un certo punto che non avevo abbastanza memoria video...), può essere che ora sia partita del tutto?
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 30-03-2012 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
le uniche cose che mi vengono in mente in questo momento sono:hai la scheda video in OC?
provala su un altro sistema.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari faccio questo tentativo, là non ho mai toccato niente, l'ho tenuta per prudenza quando sono passato a Seven.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Prova...ma visto che hai detto che escono alcuni artefatti con skyrim credo che sia proprio un problema hardware legato alla vga!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Riuppo la discussione dopo alcuni giorni, non ho fatto la prova su XP ma ho fatto vari esperimenti su Seven e monitorato un po': ho notato che in idle la scheda di suo sta già sui 70 gradi, appena acceso il pc magari per un po' riesco a giocare ma prima o poi sicuramente tornano schermate nere eccetera; ho pensato quindi ad un problema di surriscaldamento (cioè ventola che sta a guardare), ho provato ad usare SpeedFan per tenerla sempre a regime un po' alto e la prima volta ha anche funzionato per un po', i successivi tentativi invece sono risultati fallimentari.
A questo punto penso ci siano problemi più profondi, dite che è il caso di cambiare scheda? Non riesco praticamente a giocare a nulla, se non avete suggerimenti aprirò magari un topic in Consigli per gli acquisti...anche se a malincuore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum