|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Abuse Desk telecom italia] Se sei finito in lista nera ?
Sono finito nella lista nera di telecom per SPAM, con conseguente blocco della porta 25 in uscita.
Che significa questo: Codice:
$ telnet smtp.register.it 25 Trying 195.110.124.132... Che voi sappiate è possibile essere rimosti dalla blacklist abuse telecom? Naturalmente dopo aver spiegato che lo SPAM era causato da un server TOR mal configurato che ora però non funziona più da relay grazie alle nuove regole di uscita. Quote:
Dopo aver insistito al 187 mi hanno finalmente detto che sì, ero finito nella blacklist dell'abuse desk. Il suggerimento insistente è: usare la porta 587. Ma per il mio server di posta questo suggerimento è inapplicabile: 587 (submit) è per autenticarsi presso un server di posta e non per inviare posta di per sé. Il mio punto è: siccome non è stato deciso di risolvere il contratto, ma il servizio è stato sospeso, deve essere possibile ripristinarlo. Altrimenti, paradossalmente, potrebbero decidere di "sospenderti l'adsl" .. SENZA RISOLVERE IL CONTRATTO? E cioè io devo continuare a pagare la stessa cifra per un servizio che mi è stato limitato. Quindi: 1) Mi riducete l'importo in bolletta 2) Mi ripristinate il servizio 3) Il contratto lo risolvo io! Che ne pensate voi, qualcuno ha esperienza presso gli "abuse" ? |
|
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anzi: proprio perché responsabilità mia, avendone individuato la causa e avendolo impostato a dovere non sussistono più le condizioni che hanno comportato il blocco da parte di abuse. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.