|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Abiword
Salve
ho un problema con Abiword. E' un documento creato con office 2007, quindi .docx Ho aperto il file le prime volte ed è andato tutto liscio. Ho fatto delle modifiche ed ho salvato sempre con lo stesso formato. Adesso vado ad aprirlo e non me lo fa aprire. Ecco cosa dice: Errore di importazione del file /home/peppe/Scrivania/Concorso 220 Ass Agenzia Entrate.docx. Prima l'avevo sulla penna e poi lo portato sulla scrivania. Anche sulla penna mi da lo stesso errore L'ho aperto di nuovo con word su altro pc e va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prova a farne una versione in RTF.
L'ideale e' usare OpenDocument Format (.odt) se hai laversione 2.8 di Abiword Ultima modifica di eaman : 14-02-2012 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho modificato anche l'estenzione in rtf, ma sempre stesso errore.
Errore di importazione del file file:///home/peppe/Scrivania/Concorso%20220%20Ass%20Agenzia%20Entrate.rtf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho abiword 2.8.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Da apri file come tipo: Rich Test Format (.rtf) e infine ho aperto il file. Questo è stato il mio procedimento di apertura del file. Non so se esiste un altro procedimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Modificare le estensioni (cioe' una semplice rinomina) non interviene a modificare il tipo di documento, se e' questo che hai fatto.
Devi aprire il documento con un applicativo che sia in grado di visualizzarlo (mi sembra di capire word) e da questo "salvarlo come" *.odt oppure *.rtf . Poi prova a vedere se questi si tornano ad aprire da abiword. In altrnativa puoi provare ad aprirlo e convertirlo da openoffice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho installato open office e l'ho aperto. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.