Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 21:30   #1
Alby4e
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Problema spegnimento pc

Salve, io ho un problema che mi affligge e voglio chiedervi un consiglio perchè questa cosa ormai mi sta portando alla disperazione.

Possedevo una Biostar 6100 AM2 con:
- processore AMD Athlon 64 2.21GhZ;
- scheda video ATI Radeon X1600XT 126Mb;
- Ram: DDR 2 512Mb;
- Alimentatore: 400W

Praticamente accendendo il pc non ottengo nessun segnale video, quindi convinto sia un problema di scheda video compro una GeForce 9500 GT 512Mb ma il problema era tutt'altro che risolto!
Fatto ciò mi sono procurato una nuova Mobo: Asus M2N32 Sli Deluxe.
Il problema sembrava risolto, accendo il pc e mi compare finalmente il Bios, inserisco il cd di windows per reinstallare il sistema operativo e appena mi chiede di scegliere la partizione il pc si spegne come se fosse mancata la corrente, e provando a riaccenderlo non si accendeva più. Staccando il cavo di alimentazione e riattaccandolo ripartiva ma si spegneva di colpo durante la procedura di installazione di windows, provata sia con cd che da pen drive.
Ho provato a cambiare l'Hard Disk, poi l'alimentatore e nulla di risolto.
Ho cambiato praticamente tutto tranne RAM e processore.

RIASSUMO: Il pc si spegne ogni volta che lo accendo dopo un minuto circa se provo ad installare windows o fare un check up con il cd di ubuntu e non si risccende a meno che venga scollegata e ricollegata l'alimentazione salvo ripresentare puntualmente il problema.

Chiedo gentilmente aiuto a voi
Alby4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:04   #2
dedofeatbritney
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2011
per caso hai montato tu il processore??hai provato a riapplicare la pasta termica sul processore??
dedofeatbritney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:28   #3
Alby4e
Junior Member

Sì, l'ho montato io applicando la pasta termoconduttrice
Old 14-02-2012, 09:39   #4
Alby4e
Junior Member

Comunque anch'io sto pensando ad un problema di temperature del processore, si può fare qualcosa sul bios per aumentare la temperatura massima senza fare danni?
Old 14-02-2012, 10:54   #5
dedofeatbritney
Utente sospeso

no no..molto pericoloso..già se il pc si spegne vuol dire che sei ad una soglia critica come temperatura..

probabilmente è stata mal applicata..smonta tutto, dai una bella pulita e riapplica la pasta, in modo uniforme e non esagerare col metterne troppa..se riesci scarica Coretemp e guarda le temp del processore

Ultima modifica di dedofeatbritney : 14-02-2012 alle 10:56.
Old 15-02-2012, 22:28   #6
Alby4e
Junior Member

Domani provo, e posto anche una foto di come la pasta è applicata
Old 21-02-2012, 20:29   #7
Alby4e
Junior Member

Allora, ho smontato tutto, rimontato tutto su un'altro case provvisorio rimettendo la pasta al processore e finalmente è partito, l'ho fatto funzionare per qualche giorno poi ho deciso di rimontarlo sul case iniziale, perchè l'altro non è mio. Fatto questo lo avvio e non mi da nessun segnale video come all'inizio. Lo porto in un negozio di assistenza pc e dopo 2 giorni mi mandano questa mail:
"Penso, (annusando ha sentito odore strano dal tuo alimentatore), che ci sia stato un problema elettrico.

la piastra si accende ma non sappiamo se funziona ma, probabilmente è saltata e con lei anche la cpu, la ram non ne vuole sapere, la scheda video non l' abbiamo provata, hd non provato, l' alimentatore sicuramente inutilizzabile è causa molto probabile di tutto il malfunzionamento, non lo proviamo assieme a pezzi nuovi !!!!!!!!"

però sull'altro case funzionava tutto, cosa faccio?
Old 22-02-2012, 10:00   #8
dedofeatbritney
Utente sospeso

Quote:
Allora, ho smontato tutto, rimontato tutto su un'altro case provvisorio rimettendo la pasta al processore e finalmente è partito
mmm..ma hai smontato solo il processore vero??nel nuovo case hai usato alimentatore mobo differenti giusto??
Old 22-02-2012, 11:25   #9
Alby4e
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dedofeatbritney Guarda i messaggi
mmm..ma hai smontato solo il processore vero??nel nuovo case hai usato alimentatore mobo differenti giusto??
No no stessa configurazione hardware! Ho smontato e rimontato tutto!
Old 22-02-2012, 13:38   #10
dedofeatbritney
Utente sospeso

no no aspetta..tu hai smontato tutto e rimontato la stessa configurazione (ali+mobo+proc) su un nuovo case e funge??
prova a rimontare il tutto sul vecchio case, facendo attenzione a sistemare bene la mobo e a quando chiudi le viti di procedere in modo graduale, non chiuderne una alla volta, ma procedendo per gradi..un pò la prima, un pò la seconda poi la 3a e 4a..riniziando dalla prima chiudendola un'altro po e via di continuo..così fisserai la mobo in modo lineare senza il rischio di farla imbarcare..è successo anche a me una volta e non sapevo piu dove sbattere la testa..
Old 22-02-2012, 16:59   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
SE gli stessi pezzi dentro un case vanno e nell'altro case non partono, vuol dire che nel case dove NON partono fanno cortocircuito col metallo del case da qualche parte, con ovvia distruzione di tutto quanto. ocio alle viti di fissaggio e alla piastra appunto della scheda madre.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 16:45   #12
Alby4e
Junior Member

Vi ringrazio vivamente dei consigli, domenica provo a rifare tutto da capo e vediamo se qualcosa si risolve
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian