|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
anelli inversione obiettivo per macro
Come da titolo, vorrei comprare degli anelli d'inversione per obiettivo, per poter cosi sperimentare con la fotografia "macro".
Ho visto che ne esistono di diversi tipi e diversi prezzi, ne ho trovati di molto economici ma da venditori cinesi o giu' di li, volevo sapere (fermo restando che gli anelli sono sempre in metallo-alluminio) se ci sono differenze effettive con quelli venduti magari da venditori italiani a prezzi piu' che tripli? Possono in qualche modo danneggiare la macchina o le ottiche? Inoltre ... avendo 3 obiettivi 18-55mm, 55-250mm, 50mm, per quale obiettivo conviene comprare tali anelli? Conviene anche acquistare gli anelli di accoppiamento per obiettivi ex .. 55-250 + 18-55?? Infine ... su tali siti ho anche visto che vendono telecomandi per macchine fotografiche (canon d60) compatibili, a prezzi irrisori, ma simili ai telecomandi venduti magari a 10-15 euro in Italia, conviene comprarli? Grazie anticipate dot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mi sono accorto adesso d'aver sbagliato sezione ... avrei dovuto postare il Thread nella sezione delle reflex ... se magari un moderatore puo' spoastarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.