Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 22:58   #1
ilninis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Disco di rete su LAN funzionante! Ma su Wan?

Salve a tutti! Vi ringrazio in anticipo per la lettura di questo post!!!
Vi spiego subito la mia situazione.

Ho un router Alice gate 2 plus Wi-fi VOIP in uso con una connessione Infostrada, quindi è stato flashato ed ha il firmware di Beghiero. Questo router ha una porta Usb e integra un File Server di tipo Samba.
Praticamente si collega l'hard disk, si attiva il server e ci si può collegare con la condivisione Windows vedendo il router come se fosse un altro pc sulla rete LAN.

In casa abbiamo tutti i pc collegati sulla rete attraverso il router con gruppo di lavoro diverso dal WORKGROUP predefinito(anche il router ha lo stesso gruppo di lavoro dei pc).

Finchè parliamo di LAN tutto ok! Il disco si vede, si possono leggere e scrivere i file perfettamente e inoltre si può accedere da firefox con la dicitura file://///nomeserver/cartellacondivisione e si vedono tutti i file potendoli però scaricare molto più velocemente.

Tuttavia non scrivo per dire cosa funziona ma cosa non vuole funzionare!!!
Il passo successivo è, perchè non fare in modo che l'hard disk stia in rete cosicchè possa essere usato per veloci condivisioni e avere i files sempre disponibili? Bene allora imposto il DDNS sul router con no-ip.com che sembra funzionare(dalla lan scrivendo il nuovo indirizzo si accede al router). Come ben potete immaginare il problema è che lo stesso non succede con un altro computer su internet!!!
Aggiungo che ho anche provato a disattivare il firewall.

E' possibile fare quello che vorrei fare??? Se si dove sbaglio??

GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'!!!!!!!!!!!!!!
ilninis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:01   #2
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
prima cosa se non hai dietro un firewall fisico non disabilitare quello del router, seconda cosa non devi farlo perkè senza quello attivo non puoi creare le regole per l'accesso dall'esterno.

se non raggiungi il router dall'esterno impostando il ddns devi controllare se è abilitato l'accesso dal lato wan a quest'ultimo
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:34   #3
ilninis
Junior Member

Ok ricevuto non disattivo più il firewall del router!

Riguardo all'attivare il suo accesso dal lato WAN sembra proprio quello che fa al caso mio!!! Ma come esattamente? Un port forwarding con le porte del server samba di windows? Una regola nell'adavanced filtering? NAT o port triggering?

Sto dicendo un pò di tutto XD cmq se può essere d'aiuto posso postare alcune pagine del pannello del router che è molto vasto giusto per dare un'idea!
Old 13-01-2012, 16:28   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Non ho capito bene una cosa.

Digiti http://xxxxx.no-ip.com o ddns e arrivi sul router e in particolar modo sulla sua pagina di configurazione...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 17:51   #5
ilninis
Junior Member

Più o meno. Digito xxxxxx.serveftp.com e arrivo sulla pagina del router se sono in lan, altrimenti non posso accedere alla pagina di configurazione da remoto perchè il firewall la blocca per sicurezza, non avendo messo nessuna regola di sblocco di default tutte le connessioni in entrata sono bloccate.

Infatti oggi ho dovuto fare delle modifiche all'advanced filtering che è la pagina dove posso cambiare nei minimi dettagli ogni virgola del firewall per ogni interfaccia e connessione (è davvero un gran bel router e anche abbastanza complicato).

Quindi questo indirizzo ddns sostituirebbe in tutto e per tutto il 151.33.xx.xx anche se non ho ancora ben chiaro se no-ip.com in automatico vi associ la porta 80 oppure no. Comunque il servizio che ho selezionato è DNS Host (A).

Questo è quello che succede scrivendo l'indirizzo ddns nel browser. Penso sia interessante anche quanto riguarda scriverlo in "esegui" su windows. se scrivo questo indirizzo preceduto da \\ accedo al "computer router" cioè al file server come se avessi scritto \\192.168.1.1
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian