|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Insolito problema con scanner
Ciao,possiedo un Mustek 1200 usb....da un pò di tempo,senza aver fatto nulla (almeno credo) che abbia potuto dar vita al problema,inizia a fare un rumore strano quando faccio una scansione,la "luce" non si muove fluidamente (diciamo che va un pò a scatti) e sopratutto non scansisce tutta la superfice,arriva a metà e torna indietro......le scansioni (intendo le immagini scansite) vengono inoltre distorte.Ho provato a installare tutti i driver possibili.....ho pure "smontato" parte dello scanner ma tutto (il motorino che muove la "luce" ad esempio) sembra essere ok.
Mi aiutate per favore?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ad intuito è un problema meccanico, relativo a motore, cinghie e barre di scorrimento del carrello
L'unica cosa che ti posso suggerire è provare, se possibile, a lubrificare le barre di scorrimento Altrimenti temo che il motore sia da pensione.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La barra non ha bisogno di essere lubrificata.....scivola che è un piacere!!!
Che il prblema sia il motorino? (è lui che fa un rumore tremendo)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è qualche cuscinetto che si appoggia alle barre di scorrimento? Ultima possibilità
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per cuscinetto esattamente cosa intendi?Cmq no,la barra (da me è una) è "libera".....non ha cianfrusaglie intorno.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
stessa situazione
sono nella tua stessa situazione......
mi sto disperando all'idea di doverne comprae uno nuuuuuuovo... ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere la lente di scansione che è andata in pensione.... accidenti accidentaccio!per dindirindina! come al solito il tecnico ha fatto i suoi interessi dicendomi che "il pezzo è la parte centrale dello scanner,non so fino a che punot ti conviene sostituire il pezzo....bla bla bla..." che gentaglia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
la lente con lo scorrimento non c'entra un cazzo
quelli delle assistenze come al solito.................... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Anche il mio trust mi ha fatto lo stesso scherzo, poi è tornato alla normalità da solo dopo aver fatto una grattatina sulla cinghia. Forse era sfasato rispetto alla sua corsa......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.